Tra le vittime illustri del calo della pubblicità il mondo dell'editoria è costretto a registrare anche il Reader's Digest. Dopo 77 anni di storia la rivista più diffusa al mondo - 50 edizioni in 78 Paesi e 21 lingue, per un bacino di 130 milioni di lettori - è vicinissima alla bancarotta.
http://www.repubblica.it/2009/08/sez...rotta.html?rss

per me una specie di fantasma del passato: molti anni fa mia madre aveva una merceria e il rappresentante che la riforniva e che aveva due figli piu' o meno della mia eta', ogni tanto mi portava dei fumetti, principalmente diabolik, alan ford e topolino, ma a volte c'era dentro anche qualche selezione del reader's digest

finita quell'epoca, non ne ho piu' letti, pero' potrei senz'altro considerarlo una delle primissime letture extra-fumetti della mia vita... che strano sentirne parlare di nuovo proprio quando sta per fallire!

Insomma, commenta oggi il Washington Post dando la notizia della bancarotta, il Reader's Digest è stato "una sorta di primo blog, il pionere dell'informazione usa e getta". "E' ironico - aggiunge il quotidiano - che sia stato colpito quasi a morte, come qualunque vecchio mezzo di informazione, dai nuovi media che stanno facendo quello che la sorpassata rivista di famiglia ha iniziato a fare 87 anni fa".
il nonno dei blog