Salve a tutti i forumisti.
Sto progettando un sito in cui la parte "header" (dove c'é il logo e i pulsanti menù per accedere alle varie pagine) é fatta in flash. Poiché questo filmato swf contiene una musica e un filmato mi piacerebbe poter fare in modo che quando si clicca su uno dei pulsanti non si aggiorni l'intera pagina perché in questo modo si ricarica da capo il filmato swf e ricomincia sia la musica che la clip. Come posso fare per lasciare inalterato questo header, durante la navigazione, e far aggiornare solo la parte sottotstante quando si cliccano i pulsanti?
Ho provato creando un frameset (in dreamweaver) diviso in due righe "topframe" e "mainframe" dando un id a ciascun frame. In questo modo funziona poiché in flash attribuisco al pulsante l'id del frame come target. Il problema é che il frameset non si può scrollare (solo i frame interni scrollano) a me serve invece che scrolli tutta la pagina, anche perché é lunga.
Esiste un modo per risolvere questo problema senza usare i frameset? Se si, mi potete dire come considerando che sono un designer ma non un esperto di html, sto imparando ad usare il css e non mi sento ancora molto sicuro nel progettare con i div ma preferisco usare le tabelle.
Un grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi una mano.
Andrea.