Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Header fisso! Come posso fare?

Salve a tutti i forumisti.
    Sto progettando un sito in cui la parte "header" (dove c'é il logo e i pulsanti menù per accedere alle varie pagine) é fatta in flash. Poiché questo filmato swf contiene una musica e un filmato mi piacerebbe poter fare in modo che quando si clicca su uno dei pulsanti non si aggiorni l'intera pagina perché in questo modo si ricarica da capo il filmato swf e ricomincia sia la musica che la clip. Come posso fare per lasciare inalterato questo header, durante la navigazione, e far aggiornare solo la parte sottotstante quando si cliccano i pulsanti?

Ho provato creando un frameset (in dreamweaver) diviso in due righe "topframe" e "mainframe" dando un id a ciascun frame. In questo modo funziona poiché in flash attribuisco al pulsante l'id del frame come target. Il problema é che il frameset non si può scrollare (solo i frame interni scrollano) a me serve invece che scrolli tutta la pagina, anche perché é lunga.

Esiste un modo per risolvere questo problema senza usare i frameset? Se si, mi potete dire come considerando che sono un designer ma non un esperto di html, sto imparando ad usare il css e non mi sento ancora molto sicuro nel progettare con i div ma preferisco usare le tabelle.

Un grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi una mano.

Andrea.

Potresti progettarlo con dei div,un header e un content.

Il content lo tieni fisso al top,e con delle chiamate ajax ricarichi solamente il contenuto del div content.

Grazie Marco, avevo infatti intuito che la soluzione sarebbero stati i div, però come detto non mastico molto i linguaggi, sono più un designer vecchia maniera, principalmente faccio l'art director per grafica stampa. Mi sto dando da fare fuori dall'orario aziendale per portare avanti dei miei progetti di comunicazione tra cui rientra lo sviluppo di immagine coordinata sul web. Sono arrivato ad un ottimo risulatato con flash, ma con html xthml css e co. é molto più difficile. Non so neanche cosa sia l'ajax.
    Si tratat di qualcosa che si può spigare come procedimento in questa sede oppure devo studiarmi un'altro linguaggio?

Ciao

Andrea

Grazie!
    Probabilmente ci perderò tutta la nottata per capirlo e farlo funzionare, comunque apprezzo molto l'aiuto e mi piace progredire in questo campo della comunicazione.

Ciao

Io invece di grafica ne capisco molto poco :,( la mia inventiva poi è scarsissima...

Permessi di invio