Salve a tutti ho un problema con una query...
ho creato un pannello di visualizzazione di un database mysql con varie funzioni alle quali ho aggiunto un semplice form nel quale scegliere il min e max delle righe da visualizzare;
il problema è che aggiungendo LIMIT alle mie query ottengo un errore che nn capisco a cosa sia dovuto..
vi posto il codice:
Codice PHP:
<?php
// Setto le variabili per la connessione
$db_username = 'miousername';
$db_password = 'miapassword';
$db_host = 'localhost';
// Mi connetto all'host e poi al database (db_foto) che devo interrogare
$link = mysql_connect("$db_host", "$db_username", "$db_password") or die("Errore connessione: ". mysql_error());
mysql_select_db('my_database') or die("Errore apertura database: " . mysql_error());
//recupero i valori dal form per la visualizzazione
$max=$_POST['max'];
$min=$_POST['min'];
// Se il Form è stato inviato faccio la query con ORDER BY scegliendo le colonne da leggere, la inserico in una variabile e la passo con la seconda riga alla funziome mysql_query
if ($_POST['ordina']) {
$colonna_ord=$_POST['campotabella'];
$tipo_ord=$_POST['ordinamento'];
$strsql = "SELECT ID,NOME,COGNOME,EMAIL,USERID,PASSWORD,REGOLAMENTO,PREFERITO,CONTINUA,DATAISC FROM utenti_dati_personali ORDER BY $colonna_ord $tipo_ord LIMIT $min,$max";
$rs = @mysql_query("$strsql",$link) or die("Errore query database: " . mysql_error());
require ('body.php');
}
//Se non si proviene dal form ordina vuol dire che accedo alla pagina la prima volta;
//Faccio la Query scegliendo le colonne da leggere, la inserico in una variabile e la passo con la seconda riga alla funziome mysql_query
else {
$strsql = "SELECT ID,NOME,COGNOME,EMAIL,USERID,PASSWORD,REGOLAMENTO,PREFERITO,CONTINUA,DATAISC FROM utenti_dati_personali LIMIT $min,$max ";
$rs = @mysql_query("$strsql",$link) or die("Errore query database: " . mysql_error());
require ('body.php');
}
?>
il form è molto semplice:
codice HTML:
<form action="visualizza.php" method="POST">
<div align="center">
<input type="submit" name="Mostra" value="Mostra: ">
<input name="max" type="text" id="max" size="5" value="<?php echo $_POST['max']; ?>">
righe a partire da <input name="min" type="text" id="min" size="5" value="<?php echo $_POST['max']; ?>">
</div>
</form>
l'errore è la riga con la query:
Codice PHP:
ID,NOME,COGNOME,EMAIL,USERID,PASSWORD,REGOLAMENTO,PREFERITO,CONTINUA,DATAISC FROM utenti_dati_personali LIMIT $min,$max ";
se tolgo
Codice PHP:
LIMIT $min,$max
tutto torna a posto..
Qualche idea?