Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Con istruzione su richiesta pass.

Scusate ma sono nuovissimo di linux e sto tentando di imparare: ho installato wubi e quindi ubuntu.
    Per installare java nelle istruzioni diceva di andare su terminale ed usare l'istruzione su, però mi richiede una password, ma l'unica password che ho inserito è quella di accesso che funziona. Dove mi sono perso? Grazie

Non ho ancora avuto tempo di guardare se su o sudo, comunque tentando di istallare dei plug in per firefox (non da terminale) mi chiedeva comunque la pass di amministratore .
    Quando ho fatto l'installazione di Ubuntu ho avuto solo la richiesta di login e pass come utente.
    E' per caso da creare l'utenza amministratore? Nel qual caso perchè ne chiede la pass e non dice che è inesistente?

Grazie

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da Antony61
    Non ho ancora avuto tempo di guardare se su o sudo, comunque tentando di istallare dei plug in per firefox (non da terminale) mi chiedeva comunque la pass di amministratore .
    Quando ho fatto l'installazione di Ubuntu ho avuto solo la richiesta di login e pass come utente.
    E' per caso da creare l'utenza amministratore? Nel qual caso perchè ne chiede la pass e non dice che è inesistente?

Grazie
    Ubuntu e tutte le sue derivate per il rilascio dei privilegi admin utilizza sudo , di conseguenza la password richiesta è la tua password utente.

Il problema nasce proprio da quello, ho provato ma non mi accetta la pass utente, tra l'altro da terminale (scusa i termini Windows) ma è come se fossi nella directory utente: inizia con il nome utente per capirci.

se lo avvii in modalita' safemode (singlemode)

ti resetti le password.... utente e puoi valorizzare anche root

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    linux fa distinzione fra maiuscole e minuscole , per cui attento la password devi inserirla correttamente come quando l' hai configurata.

Franco è diverso da franco come pure da frAnco o da francO

la pass utente funzione perchè all'avvio di ubuntumi chiede login e pass e tutto è ok
    Scusate ho riletto prima e avevo scritto pass utente quando volevo scrivere solo pass

Permessi di invio