Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema come meta, input e redirect

Riapro e chiedo scusa
    Salve ragazzi=(
    Intanto definisco cosa intendo io per imput: intendo imput, ma magari si chiamerà in un altro modo, quella striscia in cui si puo' scrivere un testo e poi accanto un bottone che serve per confermare, insomma quello usato nei motori di ricerca
    ora andiamo a noi.
    un esempio di quello che voglio fare io, seppur esso tratta un'altra categoria è megastreaming, che sua lo stesso metodo mio
    se vedi dopo che inserisci il link di megavideo, ti compare la pagina vload.php in cui è presente
    codice:

Codice PHP:
    <META HTTP-EQUIV="REFRESH" CONTENT="1; URL=../player/player2.php?q="

pero dopo ?q= ci dovrebbe essere qualcosa, perchè mi spunta questo perchè nell'imput non ho scritto niente, se scrivevo ciao, si sarebbe scritto ciao accanto a ?q=, quindi c'è qualcosa nel codice di base che lo permette.

Insomma il mio problema è questo, cosa è che permette di sdcrivere una cosa nell'imput e ritrovarsi quella parola in una pgina che già hai pero dopo ?q=

chiarendo, vorrei che la casella dell'imput agisca sull'url.
    premettendo che la pgina di base dell'url che deve spuntare ce l'ho

cioè se scrivo nell'input ciao
    dovrebbe venire www.PAGINACHEGIàHO.org/?Q=ciao

Grazie

inanzitutto hai un input così

Codice PHP:
    <form action="pagina.php" method="post">
    <
    input type="text" name="testo" />
    <
    input type="submit" value="invia" />
    </
    form
    puoi sostituire il method="post" con method="get" volendo, ma non so se ti fa questa gran differenza

quando premi invia, alla pagina pagina.php verrà inviata una variabile di tipo post (o get se hai impostato come method get), per stamparla nel meta tag ti basta scrivere

Codice PHP:
    <META HTTP-EQUIV="REFRESH" CONTENT="1; URL=../player/player2.php?q=<?php echo $_POST['testo']; ?>">
    uh? eh ? cosa?

Grazie, ho risolto grazie a te=)

Permessi di invio