Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[C#] Riempire una comboBox con dati di una database

Ciao ragazzi, sono nuovo nella programmazione e ho bisogno di un aiuto.
    Allora io ho fatto un form in C# per noleggiare le auto. Ho creato 2 comboBox, ho fatto una connesione con un Database (Access) che contiene tutte le auto (l'ho fatto con Add New Data Soure). Ho messo la tabella che conteneva le auto nella prima combobox, pero adesso ho un problema. Io voglio che, quando seleziono un elemento della prima combobox lui mi de riempire la 2-a combobox con elementi di un'altra tabella del database. Ho fatto il controllo dell'elemento selezionato if(combobox1.selectedvalue.tostring()=="1") (dove 1 sta per l'ID) e poi non lo so....

Grazie mille.

Ciao.

Non conosco C#, quindi non scriverò codice; però io farei così:
    nel momento in cui nel primo combo è stato selezionato un valore (quindi un evento change) in base al ID restituito estrarrei tutti i valori corrispondenti dalla seconda tabella per popolare la seconda combo.

Spero ti possa essere utile...

Utente di HTML.it
    Lo so che devo fare questo, l'ho anche detto, pero non lo so come si fa, questo è il problema.

Acc... ho malinteso... sarà la vecchiaia...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Oltretutto i linguaggi .NET vengono trattati nel forum "Visual Basic e .NET Framework"...

Sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    fai una query con adoDB (per access) per popolare la seconda combobox.. se non conosci adodb fai una ricerca sul forum che se n'è parlato a valanga

Utente di HTML.it
    ok, adesso guardo, grazie

Permessi di invio