Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Php o che altro?

Php o che altro?

Ciao a tutti,
    ho deciso di imparare un linguaggio per fare siti, il buon vecchio html mi sembra superato e pensavo di studiarmi il php.
    voi cosa mi consigliate? qual'è il miglior linguaggio o per lo meno il linguaggio del "futuro"?

Grazie mille per l'aiuto

Ma l'html lo conosci già?

guest.1
    Guest

Re: Php o che altro?

Originariamente inviato da Walcatt
    Ciao a tutti,
    ho deciso di imparare un linguaggio per fare siti, il buon vecchio html mi sembra superato e pensavo di studiarmi il php.
    voi cosa mi consigliate? qual'è il miglior linguaggio o per lo meno il linguaggio del "futuro"?

Grazie mille per l'aiuto
    io dico il php, dopo l'esperienza di asp net che nei hosting condivisi non ci puoi fare nulla e ti costringono di comprarti un server dedicato. ma uno come me che non ha soldi ha deciso di imparare il php che almeno si trovano servizzi gratuiti che supportono il php.

tu studia il php o meglio php 5.3.

ciao.

Grazie mille,
    Dai allora da venerdì si inizia....
    Mi vedrai presto ad aprire post per mille informazioni.

Grazie ancora!!!!

Cavolo, non mi aveva notificato il tuo messaggio, scusa non volevo essere scortese.
    Dell'html conosco le basi e poco altro (il minimo indispensabile per fare un sito decente) ma è veramente poco, per cui a riniziare da zero non ci perdo molto...
    Scusami davvero

Re: Php o che altro?

Ciao a tutti,
    Anche io ti consiglio PHP: ci sono linguaggi migliori e più performanti per fare siti, magari, ma il PHP ha una curva di apprendimento piuttosto agevole e vedrai che riuscirai a tirare fuori degli script più o meno funzionanti in un tempo relativamente breve.
    Tutto però dipende da te e dal tuo riuscire ad entrare nella logica del linguaggio.

Una cosa però ti chiedo: tu parli di un linguaggio per fare siti.
    IL linguaggio per fare siti è e rimane l'HTML (che non è superato, anzi con la sua versione 5 di prossimo rilascio permetterà davvero delle cose interessanti per gli sviluppatori), in quanto il browser interpreta quello e poco più (javascript, CSS ad esempio).
    PHP, o ASP, o Ruby o JSP possono permetterti di eseguire funzioni lato server, ma sempre HTML sputano fuori, per cui l'HTML lo devi conoscere e anche bene se vuoi fare siti di qualità.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Cavolo, non mi aveva notificato il tuo messaggio, scusa non volevo essere scortese.
    Figurati...
    la mia domanda era fatta di proposito per arrivare a dirti ciò che ha scritto alcio74 qua sopra.
    Quindi il mio consiglio è:
    1) ripassa molto bene l'html;
    2) inizia a studiare il php.

me ne sono accorto...
    In questo momento mi sono messo sotto con la guida dell'html... eheheh
    grazie mille a tutti!!!!

Permessi di invio