Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Sfondo esteso di una pagina web

    Buongiorno ragazzi,
    oggi sono in vena di porre quesiti. Mi dite gentilmente come si fa a realizzare uno sfondo esteso di una pagina web come nel file che allego? In questi anni io ho sempre realizzato una struttura centrale e poi coloravo lo sfondo con i soliti scipt html ma se volessi ottenere un risultato simile come nel file in allegato???

    Grazie.
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Tralasciando l'effetto della nuvoletta,se vedi lo sfondo è composto da un immagine che puo essere ricavata ritagliando un paio di pixel in larghezza e per l'altezza invece un altezza equivalente da rosso eal nero laggiu.

    L'immagine è ripetuta lungo l'asse x.

    Chiamiamo ad esempio tale immagine img1.jpg

    dovremo applicare al body il seguente stile.

    <body style="background:url(img1.jpg) repeat-x #000000">

    Attenzione 000000 va sostituito con l'effettivo valore in esadecimale del colore grigio scuro in fondo alla pagina,questo per ovviare al fatto che se cìè molto testo e la pagina continua in altezza non venga lasciato un background bianco.

    Prova una cosa sel genere.

  3. #3
    Grazie per la risposta e proverò il tuo consiglio.
    La nuvoletta non c'entra nulla dato che l'immagine sotto è stata ripresa da un altro sito che ho offuscato con il pennello mentre per far capire cosa volevo il layout della pagina web l'ho creato io in modo ovviamente approssimativo, però a questo punto per farmi capire meglio dovrò caricare il file originale di cosa intendo e che molto probabilmente rende di +, forse raggiungerò il mio obiettivo. In serata lo carico e spero gentilmente di ricevere sempre un tuo consiglio. Grazie.

  4. #4
    io vorrei realizzare un sito così, come faccio con lo sfondo???
    Immagini allegate Immagini allegate

  5. #5
    Servirebbe un immagine non ridimensionata da cui estrarre l'immagine di sfondo.

  6. #6
    Cioè dovrei reallire lo sfondo come in allegato con un jpeg?

  7. #7
    Per estrarre dall'immagine la porzione di sfondo che deve essere ripetuta lungo l'asse x.come capirai la foto deve essere in dimensioni reali,questa se la salvi sul desktop vedi che è piccolina.
    430x229.

    Ti verrebbero coperti in altezza soltanto i primi 229px,e la qualità della foto non è il massimo.

    Se il sito fosse tuo,molto probabilmente riesci ad estrarre,con firefox l'immagine di sfondo.
    Posizioni il mouse sull'immagine di sfondo,tasto destro,visualizza immagine di sfondo,e poi la salvi.

  8. #8
    scusate se mi intrometto, ma essenfo uno sfondo a tinte piatte, con solo un paio di sfumature,

    io credo che sia meglio lasciar perdere le immagini di sfondo, e creare un layout con un annidamento di div, e inserire le sfumature solo dove servono.


    per rimediare i colori, basta che usi l'add-on di firefox colorzilla

  9. #9
    E' una scelta di stile,il cui risultato è lo stesso.

    Io preferisco la prima perchè cosi con un immagine risolvi tutto.
    La tua in più passaggi.

    Il tempo di realizzazione è sempre lo stesso sia con il mio che con il tuo .

  10. #10
    ho dato solo una via alternativa, avendo visto come doveva essere il risultato finale.

    anche perche, in immagine impiega sempre più tempo di un div a caricarsi :P

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.