Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

file non associato a nessun programma per l'esecuzione dell'operazione..

ciao a tutti ..è la prima volta che scrivo nel forum..quindi siate pazienti..
    ieri cercavo di ascoltare dei brani musicali posti in una cartella sul desktop..ma quando clicco sopra il brano, anzichè aprirsi mediaplayer o itunes come di solito avviene, mi da il seguente messaggio:"il file non è associato a nessuna applicazione per l'esecuzione della prestazione.Creare un associazione in opzioni cartella nel pannello di controlllo...
    ...chi puo aiutarmi, non so dove mettermi mano???

Mi sa tanto che ti partito un click di troppo al mouse...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente bannato

Re: file non associato a nessun programma per l'esecuzione dell'operazione..

Originariamente inviato da smill@
    ciao a tutti ..è la prima volta che scrivo nel forum..quindi siate pazienti..
    ieri cercavo di ascoltare dei brani musicali posti in una cartella sul desktop..ma quando clicco sopra il brano, anzichè aprirsi mediaplayer o itunes come di solito avviene, mi da il seguente messaggio:"il file non è associato a nessuna applicazione per l'esecuzione della prestazione.Creare un associazione in opzioni cartella nel pannello di controlllo...
    ...chi puo aiutarmi, non so dove mettermi mano???
    Vai in pannello di controllo nella barra menu strumenti>Opzioni Cartelle>Tipi di file, scegli l'estensione dei file musicali che ti interessa, esempio selezioni .mp3 sotto ti dice con che programma lo apre o se non associato a nulla, se il programma non ti va bene o non è associato a nessun programma, scegli il pulsante cambia e di li selezioni o mediaplayer o il programma che vuoi tu. confermi con OK e quando lo clicchi dovrebbe aprirsi il programma che hai scelto.

Dato che è la prima volta che scrivi, sarò clemente , però ti consiglio di leggere il regolamento del forum e fare attenzione a dove scrivi i messaggi la prossima volta.

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=310046
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    grazie Gufo, ho risolto...adesso mi leggerò bene il regolamento del forum cosi magari riesco a capire su quali forum devo formulare le altre domande per crcare di rimettere in sesto il mio pc.. (spero di farcela... )...

il file non e associato a nessun programma

Giorno a tutti Ragazzi,
    ho dei problemi nell'aprire le partizioni , praticamente quando ci clicco sulla partizione C , D e cosi via mi dice inpossibile trovare il segunete file: maskrider2001.vbs mi sembra di essere un virus, kmq andando nel regedit e cancellando questo file di registro ritornando alle partizioni mi esce una diversa scritta: il file non e associato a nessun programma e creare un associazione in pannello di controllo ......., vorrei sapere ke tipo di assoziazione o estensione serve per aprire HD, o forse si sara imgeppato Il sistema operativo non so
    Grazie antipamente per l'aiuto.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se è un virus non è sufficiente pulire il file di registro ma devi fare anche la scansione del pc e rimuovere fisicamente detto virus.
    Ti conviene poi postare nell'apposita sezione.

ho fatto molte scansioni con vari programmi spyware cleaner ed altro, se sapreste dirmi ke tipo di programma o estenzione serve per aprire la partizione, ti spiego un altra cosa che dimenticavo, qunado faccio tasto destro sulla partizione come prima scritta esce autoplay alla seconda fa apri quindi se riuscemmo ad eliminare la scritta autoplay e mettere apri alla 1 forse e risolto...
    Grazie kmq
    se puoi indirizzarmi la sezione apposita perke sono appena iscritto
    Grazie Mille

complicarsi la vita con associazioni estensione-programma

Ciao e buona serata a tutti.
    Come vedete sono niubbo del forum.
    Ho letto il regolamento e, visto che la mia domanda ha a che fare con questo stesso tema, non apro un nuovo thred e inserisco qui.
    La mia domanda è sempre relativa all'associazione estensione-programma.
    Porto un esempio per facilitare la mia presentazione del problema..

Mi piace usare Notepad2, voglio usarlo in parallelo a BloccoNote.
    Voglio associare le estensioni .txt a BloccoNote: ok, così è già.
    Voglio associare file di estensione .tx2 a Notepad2: ok, non è un grosso problema.
    Ho il file Notepad2.exe in C:\Programmi\NotePad2\NotePad2.exe
    Seguo le varie indicazioni, ci riesco facendo:
    1 - tasto dx su *.tx2 -> apri con -> programma -> sfoglia -> selezione dell'exe -> spunta usa sempre il programma selezionato
    2 - tasto dx su *.tx2 -> proprietà -> cambia -> sfoglia -> selezione dell'exe -> spunta usa sempre il programma selezionato
    3 - pannello di controllo -> opzioni cartella -> tipi di file -> tipi di file registrati: TX2 -> cambia -> sfoglia -> selezione dell'exe -> spunta usa sempre il programma selezionato

La domanda nasce qui, essendo testa di cackio (ed il nick lo tradisce ) voglio complicarmi le cose e queste procedure non mi funzionano in questi casi:
    A - rinomino la cartella che contiene l'exe così C:\Programmi\- NotePad2\NotePad2.exe (trattino spazio) :master:
    B - allungo il percorso in C:\Programmi\aaa\NotePad2\NotePad2.exe :master:

Perché XP non si piega al mio volere maremma softwerina?!?

Grazie a tutti, ciao...

.. nessuna idea?

Permessi di invio