Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

modifica variabili php e file html

Ciao a tutti,
    sto creando un sito internet partendo da un template già fatto.
    Si tratta di un sito creato con flash. All'interno ci sono testi dinamici con variabili.
    Il problema è questo: tutte le variabili sono riconducibili a file php che vado a modificare direttamente.
    Le variabili del testo del menu però sono collegate ad un file html che, una volta modificato e salvato, mi fa perdere tutte le variabili sull'swf finale.

cosa posso fare?

Utente di HTML.it
    non ho capito cosa intendi con "collegate" ad un file HTML... e non ho neanche ben capito in che senso le variabili sono "riconducibili" a file PHP... bisognerebbe capire meglio come vengono gestite, soprattutto quelle legate al file HTML che interessa te:

- questo file HTML esiste già (parrebbe di sì)? Se sì come è fatto? In che senso le voci di menù sono "collegate" ad esso... nel senso che modificandolo dovresti "definirle"?

Hai ragione... mi sono espressa malissimo!
    Il file file HTML esiste già. Ne posto una piccola parte:

&file_option=php& &comp_name=PHOTO &comp_name2=portfolio &privacy=Photo portfolio © 2007 • Privacy Policy • Terms Of Use &server_option=php& &recipient=ice@template-help.com& &menu01=GALLERIES& &menu02=MY BIO& &menu03=FOLIO& &menu04=EXHIBITIONS& &menu05=CONTACTS& &main_txt0=welcome :: latest works :: my information :: friends links &main_txt1=WELCOME TO MY PHOTO PORTFOLIO! &main_txt2=Fusce feugadas orbreras nadede gerila alser
    kertsdefer legdas orbiesrto eramia kertaesr kerias masemertase delert deaera
    nadede gerila aerts defera das orbiesrto eramia kertar keriasmertase delert
    deose merro kerode fertase meroferta leroderas. &main_txt3=• read more about me &main_txt4=LATEST WORKS &main_txt5=• view more &main_txt6=• view more &main_txt7=• view more &main_txt8=• view more &main_txt9=FRIENDS LINKS &main_txt10=• kerode merotsrte &main_txt11=• measetsed ferd daretaes kerta &main_txt12=• kerode fertase keroderta &main_txt13=• leraes fert de merotsrte &main_txt14=• delerta erade merode leraserta &main_txt15=• sed ferda sedaretaes &main_txt16=MY INFORMATION &main_txt17=Orbreras nadede gerila alser
    kertsdefer legdas orbiesrto erkertae
    ertase delertdeose meerts defera
    das orbies kertaesr kerias. &main_txt18=• read more &folio_txt0=About my portfolio :: did you know :: Photo of the week &folio_txt1=ABOUT MY PORTFOLIO &folio_txt2=Reras nadede gerila alser kertsdefer legdas orbiesrto
    eramia kertaesr kerias masemertase delert deaera nadede gerila
    aerts defera das orbiesrto eramia kertar keriasmertas delert

Attualmente ho un menu composto da "GALLERIES", "MY BIO", "FOLIO", "EXHIBITIONS", CONTACTS".
    Cambiando questi parametri in questo file dovrei poter definire le variabili, quindi ritrovarmi con un swf con il menu corretto...

Utente di HTML.it
    avevo intuito... il file è un normale file testuale (piuttosto che "HTML") e contiene le variabili così come si passerebbero con un URL nel browser, quindi separate con la "e commerciale" ("&") e nel formato NOME=VALORE... in linea di massima dovresti poter cambiare i contenuti come dici... prova prima a cambiare solo una lettera, giusto per vedere se funziona ... ci possono essere due problemi:

1. vengono fatti altri controlli per cui in realtà non hai totale libertà di modifica (non credo, però)
    2. modificando il file usi senza accorgertene caratteri non ammessi che fanno saltare la codifica (p.es. nel posto inviato ci sono delle & separate con spazi... insomma il formato non è corretto... prova a rispostare dentro il tag PHP come codice, magari

Ciao,
    ho provato ad aprire il file e salvarlo senza fare alcuna modifica...
    continua a darmi lo stesso problema...
    non saprei cosa potrebbe essere...

Utente di HTML.it
    se in effetti l'errore persiste anche solo aprendo e risalvando il file è chiaro che il problema è dovuto al formato di salvataggio... magari sono presenti caratteri speciali (con alfabeti non latini) o altro... se usi il "blocco note" quando fai "salva" controlla se puoi selezionare il formato (un menù a tendina con voci come ANSI, UTF-8 e altre) e scegli UTF-8

Che posso dire......
    SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(però non illudiamoci... mi sa che tornerò presto per altri problemi...)

per il momento GRAZIE

Utente di HTML.it
    prego!

Rieccomi.... come vedi non è passato molto tempo

Osservando la "porzione" di file che ho postato, ad un certo punto troviamo:
    &main_txt0=welcome :: latest works :: my information :: friends links

Nel file html "originale" queste voci sono sottolineate. Suppongo sia perchè si tratta di link, ma quando salvo il file come UTF-8, anche nel mio swf finale i link spariscono e rimane solo il testo senza alcun collegamento...

Utente di HTML.it
    mmmh.. tu dici "sottolineate" ma questo vuol dire che apri il file con il browser... usa invece solo un editor testuale per aprire e modificare il testo (il blocco note dovrebbe andar benissimo): se per caso hai aperto il contenuto con il browser e poi hai fatto copia&incolla da lì al blocco note hai perso qualcosa.

Inoltre bisogna vedere come questi link sono gestiti nell'swf: potrebbero essere semplici tag HTML, ma è possibile che venga invece interpretato un formato particolare del testo... dovresti cercare di postare qui l'HTML originale come puro testo (aprilo con blocco note e fai copia&incolla nel forum postandolo come codice PHP, oppure fai uno snaphost)

Permessi di invio