Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Oltre Dreamweaver

Oltre Dreamweaver

Buongiorno a tutti,
    la mia domanda di oggi è la seguente: esistono software in grado di generare dei Template abbastanza carini che al tempo stesso implementino css, menù a tendina e chi più ne ha più ne metta?

P.S.: questo mio quesito sorge dal fatto che da quasi 10 anni ormai mi dedico alla realizzazione di siti web con il fantastico Dreamweaver che a mio giudizio e credo a giudizio anche Vostro sia il migliore wysiwyg che esista nel mercato visto anche quanto costa, pero in questi ultimi tempi la mole di lavoro fortunatamente è aumentata e onde evitare i fastidiosi "reclami" dei clienti soliti nel dire siamo in ritardo non capendo in buona fede che fare un sito da zero con codice html, css &C richiede tempo e involontariamente spesso si sforano i tempi di consegna per ottenere siti fatti bene mi domandavo allora se esistono software in grado di velocizzare il tutto senza andare a pregiudicare la qualità grafica del sito stesso.

Grazie Mille.

Avete pensato allo sviluppo di template chiamiamoli "dinamici" sfruttando il framework di Joomla?

secondo me ad oggi non esiste un programma o un framework che ti permetta di creare template in maniera visuale.. la problematica principale è che ci sono più alternative per ottenere la stessa cosa..

meglio impararsi un po' di css.. poi in un paio di giorni la grafica di un sito la si fa..
    Ubuntu rulez!! :P

Sì sono daccordo. E' chiaro che Joomla ti da la possibilità di creare layout differenti ma occorre sapere lavorare bene con gli stili.

Sarebbe interessante lo sviluppo di un componente Joomla per la creazione visuale di un template. ;-)

se non sbaglio esiste qualcosa del genere proprio per Joomla

sposto su CMS

Ma dopo è possibile usare lo stesso template di Joomla per una bozza/sito che si va a fare?

Oltre ad essere capaci,"legalmente" si puo?

con joomla ho avuto un'esperienza che ha messo in risalto i suoi limiti, comunque per me quello che richiede maggior tempo è proprio la realizzazione della struttura grafica che da cartaceo devo trasformarla in struttura grafica mediante fireworks&c., poi passare ad applicare tutto quello che ci vuole per l'indicizzazione, ecc... e questo mi ruba un sacco di tempo. Il problema non esisterebbe se si lavorasse solo su un sito web al mese ma questo non è possibile e il dover lavorare su più siti contemporaneamente mi ha portato a ricercare software che per siti + semplici mi snellissero il da fare ma se devo ricorrere a joomla preferisco di no.

Ho il tuo stesso problema...
    Fireworks lo uso/userei solo per la costruzione della bozza ma non per generare l'html.
    Mi trovo meglio a ritagliare i pezzi delle immagini ad esempio con xnview e applicare ad essi css.

Esatto io uso Fireworks per la grafica e DW per implentare questa grafica all'interno della struttuta html e css e company. Comunque da quello che posso dedurre propgrammi come Dw che dispongono di template non dico accattivanti mi limito a dire carini da vedere non esistono?

Permessi di invio