Ciao, premetto che utilizzo NetBeans per sviluppare.
Ho creato una web application che, tra le altre cose, genera un file TXT che deve poter essere scaricato.
Il meccanismo è questo: in una pagina inserisco i dati,poi clicco su AVANTI, il controllo passa al servlet che crea il TXT, poi va ad una pagina down.jsp dove c'è un link "Download" che permette di scaricare il file.
La generazione del TXT avviene, banalmente, con l'istruzione new FileOutputStream(getPath()+"file.txt"), popolo il TXT, infine lo chiudo.
Il metodo getPath restituisce il percorso assoluto in cui si trovano le pagine jsp nel server.
A questo punto, il link i down.jsp è, semplicemente, Download.
Il tutto, apparentemente, funziona, ma c'è un problema: in down.jsp, in realtà, mi fa scaricare il file creato nella sessione precedente!! In pratica, è come se non si aggiornasse il TXT, per cui carico sempre il file generato in precedenza. Anche se aggiorno la pagina è lo stesso, mentre se chiudo il browser, riaccedo e provo a scaricare, mi fa scaricare il nuovo file!
Per la cronaca, se, invece, provo ad aprire il file da esplora risorse del mio server, lo trovo sempre aggiornato