ragazzi, ho un problema su desktop cioè le icone non stanno come voglio... Non ho attivo l'opzione disposiuzione automatica e nemmeno allinea alla griglia, però quando sposto le icone e se faccio aggiorna mi tornano tutte in linea.. adesso io ho trovato questa operazione da fare:
1. Esegui "regedit.exe" in ambiente XP (lo trovi sotto "Windows") e cerca...

2. HKEY_CURRENT_USER/Software/Microsoft/Windows/Shell/Bags/1/Desktop

3. Verifica se riesci ad accedere alle cartelle "Bags/1" o ti manca "1/Desktop"

4. Se sì, verifica se le info della cartella "Desktop" mostrano le Posizioni Icone alle varie Risoluzioni: la lista è lunga (circa 25 righe, Item, Pos, Scroll, ecc.): in questo caso il problema è altrove (perché non si aggiornano queste info?)

5. Se no, devi ricreare queste cartelle e attivare le Autorizzazioni di accesso; in altre parole, devi ricostruire questo "Registry Path" che è incompleto

6. Per farlo, clicca col dx sulla dir "1", dove (forse) non hai più accesso, e clicca su "Autorizzazioni", Aggiungi "Utenti e Gruppi" (es. Everyone), quindi attiva i checkbox "Controllo completo/Lettura", quindi conferma su "Applica"

7. Se la dir "Desktop" manca, creala e attiva le "Autorizzazioni" come sopra

8. A questo punto, dovresti veder apparire tutte le info "Posizioni Icone" nella cartella "Desktop", che corrispondono al layout del tuo desktop corrente, perché il sistema (adesso) riesce ad aggiornare il Registry delle Icone, mentre (prima) non riusciva, perché non aveva accesso alle cartelle (o mancavano)

9. Se non dovessi risolvere in questo modo, ci sono diversi tools in rete che consentono, anche con Registry imperfetti, di memorizzare la posizione delle Icone alle varie risoluzioni, ma non risolvono il problema all'origine; ricordati di verificare anche le opzioni della Toolbar: dovrebbe essere "Bloccata"

10. Come ultima verifica, punta il Mouse sul Desktop in una zona vuota, fuori dalle Icone, e clicca su "F5" (refresh): se le Icone restano al loro posto è tutto ok; anche con "Allinea alla griglia" dovrebbero mantenere la posizione; se invece riscontri problemi, ci potrebbero essere conflitti con altri tools di Save/Restore Icons...

l'ho fatta però non mi fa mettere i permessi alla cartella 1, mi dice non autorizzato, e sono amministratore del computer... sta li l'errore sicuramente, ma come faccio a risolverlo?