Sto sviluppando un applicativo in PHP+MySql per la gestione di un database. Nell'inserimento dei dati uso dei checkbox che inseriscono dei dati in un unico campo(preferirei non modificare questa cosa).
Nello specifico ho 47 checkbox che immetono valori in un campo. Ad esempio se seleziono il checkbox 1 e 3 il campo sarà: OG1 OG3.
Se seleziono checkbox1, 2, 3, 4, 13 il campo sarà: OG1, OG2, OG3, OG4, OG13.
Ora il metodo funziona per tutto, funziona il modulo di ricerca, funziona l'estrazione casuale e altre funzioni che ho inserito; l'unico problema si presenta nella modifica dei dati.
In pratica vorrei che cliccando su un link sotto ad ogni dato mostrato nel database si aprisse una pagina uguale a quella dell'inserimento ma con i campi precompilati(ovvero con i valori già esistenti in db) e che permetta di modificare il dato.
Tramite invio id e richiesta dati dalla tabella nella pagina edit riesco a fare questo, solo che non so come fare a far venire già "checkati" i checkbox.
All'inizio avevo adottato una soluzione provvisoria che consisteva nella modifica del campo tramite text box, ma preferirei non dare la possibilità di inserire dati diversi da quelli "standard".

Il codice che ho provato ad usare è questo:
codice:
if($row['campo'] == '%PEZZODICAMPO%') {
echo "<input type='checkbox' name='campo[1]' checked='checked> PEZZODICAMPO
";
}
else {
echo "<input type='checkbox' name='campo[1]'> PEZZODICAMPO
";
}
Però sembra non funzionare... come faccio?