ciao a tutti!!
vorrei fare il debug dei miei script php... che programma mi consigliate? e come si usa?
perchè io ho scaricato firephp ma non capisco come usarlo.. ho cercato su google ma non ho trovato nulla
ciao a tutti!!
vorrei fare il debug dei miei script php... che programma mi consigliate? e come si usa?
perchè io ho scaricato firephp ma non capisco come usarlo.. ho cercato su google ma non ho trovato nulla
di solito il metodo piu usato è quello degli echo.
se poi qualcuno sa di altri metodi per il debug vi prego di rispondere che interessa molto anche a me
Io ho sentito parlare di xdebug ma non l'ho mai usato...
ciao , si esiste xdebug , lo sto usando da un mesetto e non mi trovo male , a il solito discorso di abitudine...
cmq.
se non vuoi usare degli editor di testo standard ma qualcosa di un po più semplice per cominciare potresti scaricarti l'ultima relase di netbeans (mi sembra la 6.7.1 che ovviamente deve essere abbinata a jdk) ti scarichi i plugin per php (ma se prendi la versione full a gia tutto dentro) e poi ti rimando alla guida html.it per xdebug guida xdebug e a questa guida xdebug di fabio dove puoi prendere il trafiletto 'configurazione' per una maggior funzionalità.
se non vuoi netbeans che potrebbe essere pesante puoi usare eclipsePDT che sarebbe la versione php.
se hai dubbi chiedi...
ciao