ciao a tutti , ho un problema su phpmyadmin , ho lanciato le 2 query per la creazione tabelle che riporto qui sotto , mi da un problema di sintassi :
questo è l'errore:codice:CREATE TABLE contabili( id_contabili int unsigned NOT NULL AUTO_INCREMENT , num_fattura varchar( 50 ) , data_fattura date, data_scadenza date, imp_fatt_iva double( 20 ) , acconti_ric varchar( 50 ) , residuo_fatt varchar( 100 ) , num_nota_credito int( 100 ) , data_nota_credito date, PRIMARY KEY ( id_contabili ) , FOREIGN KEY ( id_anag ) REFERENCES anag_deb( id_anag ) );
version for the right syntax to use near ') ,
acconti_ric varchar( 50 ) ,
residuo_fatt varchar( 100 ) ,
questo è l'errore :codice:CREATE TABLE avanzamento_prat ( id_avanzamento int unsigned not null auto_increment, data_inserimento date, cod_debitore int (15), denominazione varchar (100), citta varchar (50), provincia varchar (2), importo_da_recuperare double (10), spese_interessi double (10), importo_recuperato double (10), spese_recuperate double (10), status_pratica varchar (50), stato_attivita varchar (20), presunte_proprieta varchar (50), protesti varchar (50), primary key (id_avanzamento), foreign key (cod_debitore) REFERENCES contabili(id_contabili) );
Messaggio di MySQL: Documentazione
#1064 - You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '),
spese_interessi double (10),
importo_recuperato double (10
a me sembra tutto corretto
grazie

Rispondi quotando