Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Un programma non troppo pesante

Chiedo a voi che conoscete il panorama meglio di me, esiste un software di grafica che pesi molto meno di photoshop ma che sia migliore di Paint? :S

Insomma, non posso aprire photoshop ogni volta che voglio ritagliare una porzione da uno screen o aggiungere qualche dettaglio stupido. D'altro canto paint è davvero ridicolo. Mi serve una via di mezzo che non sia The Gimp.

Facendo un paragone, vorrei il corrispondente di Context o Notepad++, che sono molto superiori a Notepad (pur mantenendone la velocità di avvio di esecuzione) ma di certo non pesanti e complessi come Word.

Spero possiate aiutarmi ._. grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: Un programma non troppo pesante

Originariamente inviato da kudozz

Insomma, non posso aprire photoshop ogni volta che voglio ritagliare una porzione da uno screen o aggiungere qualche dettaglio stupido.
    per il ritaglio semplice di immagini, aggiunta di watermark e altre semplici operazioni puoi provare a dare un'occhiata a Irfanview http://www.irfanview.com/

poi molto dipende da quanto leggero lo vuoi e quanto difficili siano le operazioni che devi fare, magari spiega meglio cosa intendi per "aggiungere qualche dettaglio stupido"

Permessi di invio