Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

validator w3c internal error

Salve a tutti ragazzi! E' la prima volta che mi capita una cosa del genere!!! e non riesco ad uscirne! Ho sempre validato pagine con diversi servizi hosting e non ho mai avuto sto problema.

Il validator.w3c.org non riesce a richiedere la pagina da validare residente sui server hosting joomlabay.it

Ho già provato a fare di tutto, cambiare permessi, settare impostazioni diverse, contattare i gestori del server, ma loro<--mi dicono che il problema non è del server ma del validator...
    perchè le pagine del sito web si vedono benissimo (e infatti si vedono).
    dall'altro lato il validator funziona perfettamente se carico pagine html by upload.

Secondo me è un problema di hosting...che non sanno/vogliono risolvere...

Avete qualche soluzione al riguardo? Vi posto l'errore...
    grazie mille!!!

--------------------------------------------------------------------------------
    Internal Server Error
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
    Please contact the server administrator, [no address given] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
    More information about this error may be available in the server error log.
    Apache/2.2.9 (Debian) mod_python/3.3.1 Python/2.5.2 Server at validator.w3.org Port 80
    --------------------------------------------------------------------------------

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    stai provando con un file html?

In realtà mi serve per un sito in php, ma sto provando con un file .html semplicissimo senza script... è assurdo! Non capisco perchè non riesca a leggermele!

non saprei... ma pare un problema server.

sei vincolato a qualche applicativo particolare, a parte Debian?

Sul dominio è installato Joomla 1.5 che non sto usando, ma non dovrebbe causare errori...la pagina .html è caricata direttamente nella public_html.
    E' possibile che dipenda dal file htaccess?? Oppure da qualche altra impostazione che non ho settato correttamente e quindi mi fa vedere il sito ma w3c non riesce ad entrarci?
    (anche se mi sembra strana la cosa...funziona tutto dal mio pc...)... :master:

public_html corrisponde a docs di linux?
    ovvero come fosse la root del dominio?

esatto, ovvero ciò che contiene la public_html è raggiungibile dal browser.

Adesso stavo facendo un pò di prove su qualche dominio che gestisco...
    quello incriminato non mi risponde al ping... gli altri sì!

potrebbe esserci un firewall che mi limita l'accesso su qualche porta (80?!) e quindi validator.w3c.org non riesce ad entrare (esattamente come il mio ping)??

scusa ma non sono molto ferrato su "reti e sistemi"...

nemmeno io sono esperto di "rete e sistemi";
    specialmente se, come te, non ne ho il controllo.

quello che dici ha comunque senso,
    fai tutte le prove che puoi e poi, quello che scopri, riferiscilo in assistenza

Dopo aver contattato w3c italia e hosting joomlabay.it, ho capito che il problema è relativo a configurazioni sul server apache di joomlabay.it, che, dopo una settimana non ha ancora risolto il problema. Addirittura, nonostante le mie dritte sui tickets che ho lasciato, non risponde più...complimenti per l'assistenza!

Ho chiesto loro di risolvere il problema che a parer mio è davvero semplice: basterebbe configurare il server per accettare richieste da parte del sito validator.w3c.org, oppure controllare che i moduli perl permettano gli script cgi del validator w3c.

Niente.

A questo punto mi tengo il sito validato senza la possibilità di mostrare ai navigatori che è validato. Assurdo!

Quindi, come ho già scritto in altri forum, sconsiglio a tutti di prendere come hosting joomlabay.it perchè non permette di validare le pagine. Inoltre, per lo stesso problema di configurazione, joomlabay.it non permette una corretta indicizzazione da parte dei motori di ricerca (se la porta 80 continua a non poter essere configurata...và da sè..).

Mi sembra che sia sufficiente per non scegliere joomlabay.it. Vergognoso...

Originariamente inviato da danielemarsero
    Dopo aver contattato w3c italia e hosting joomlabay.it, ho capito che il problema è relativo a configurazioni sul server apache di joomlabay.it, che, dopo una settimana non ha ancora risolto il problema. Addirittura, nonostante le mie dritte sui tickets che ho lasciato, non risponde più...complimenti per l'assistenza!

Ho chiesto loro di risolvere il problema che a parer mio è davvero semplice: basterebbe configurare il server per accettare richieste da parte del sito validator.w3c.org, oppure controllare che i moduli perl permettano gli script cgi del validator w3c.

Niente.

A questo punto mi tengo il sito validato senza la possibilità di mostrare ai navigatori che è validato. Assurdo!

Quindi, come ho già scritto in altri forum, sconsiglio a tutti di prendere come hosting joomlabay.it perchè non permette di validare le pagine. Inoltre, per lo stesso problema di configurazione, joomlabay.it non permette una corretta indicizzazione da parte dei motori di ricerca (se la porta 80 continua a non poter essere configurata...và da sè..).

Mi sembra che sia sufficiente per non scegliere joomlabay.it. Vergognoso...

Salve a tutti, sono un tecnico del portale JoomlaBay.it ed ho seguito personalmente la segnalazione.
    Non quoto il commento dell'utente per fare polemica bensì per riportare come realmente sono andate le cose.
    Ciò che è stato detto non è esatto in quanto il problema non era a livello server ne tantomeno di Apache, bensì un problema di regole di firewall.
    L'assistenza ha sempre risposto prontamente rassicurando l'utente che la cosa sarebbe stata risolta. Purtroppo modificare le regole di firewall non è cosa banale soprattutto dal momento che tali apparati vengono utilizzati anche per altri servizi.
    Nell'ultimo ticket è stato detto che il problema sarà risolto nel giro di qualche giorno, questo dal momento che è necessario appunto apportare alcune modifiche strutturali agli apparati di firewall.

Quindi prima di criticare un fornitore di servizi, che può essere Joomlabay o chiunque altro, è almeno doveroso attendere che la questione venga risolta e soprattutto non criticare senza cognizione di causa.
    JoomlaBay.it - Managed Joomla Hosting
    www.joomlabay.it an ITBrain brand

Permessi di invio