Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

variabile da flash - pagina php multi contenuto

Ciao, sono a digiuno di php da un bel po' e non ho molto tempo. Devo passare un variabile da flash in get. Il filmato flash e' nella pagina home.php. La pagina home.php come puo' prendere questa variabile e in base al suo valore mostrare un certo contenuto (il contenuto delle pagine home, servizi, prodotti.. ad asempio, senza avere tante pagine ma una sola? Come si fa?
    JayMare

Utente di HTML.it
    mmh... per leggere una variabile in get usi semplicemente $_GET['nomevariabile']

la cosa che non capisco è che se l'swf è "dentro" home.php quindi non deve passargli nulla, cioè se tu chiami la pagina con home.php?id=0, p.es., dentro il PHP usi $_GET['id'] per accedere alla variabile e dove generi l'HTML che inserisce l'swf avrai qualcosa come ... echo ('......swf?id='.$_GET['id'].'........')

Utente di HTML.it
    forse non mi sono spiegato bene, nella pagina home.php in alto ho il menu in flash e qui uso:

on(press) {
    getURL("home.php?variabile=servizi");
    }

poi sotto il filmato in flash ho i diversi contenuti da mostrare quando clikko sui pulsanti del menu. Quindi devo recuperare la variabile in get ma poi per decidere quale contenuto mostrare devo farlo, penso, usando una condizione.. if variabile=servizi then mostra questo.. if variabile=prodotti then mostra quest'altro..
    sbaglio?
    JayMare

Utente di HTML.it
    il codice flash è uno script associato a un bottone che se cliccato richiama la pagina home.php (quindi viene ricaricata l'INTERA pagina). dentro home.php puoi fare:

Codice PHP:
    $variabile = ((isset($_GET['variabile']))?($_GET['variabile']):(''));

switch (
    $variabile) {
      case 
    'servizi':
        [...
    qui stampi quel che vuoi o fai un include di un file esterno...]
      break;
      case 
    'altrocaso':
        [...
    idem sopra...]
      break;
      default: [...
    se vuoi gestire un default...]
    }; 

Utente di HTML.it
    scusa ma sono un cogl... volevo fare tutto questo per non ricaricare ogni volta il menu del filmato in flash ed invece sto rifacendo la stessa cosa in questo modo . Esiste un modo per mantenere il flash senza ricaricarlo e ricaricare/modificare solo il contenuto all'interno della pagina php?
    JayMare

Utente di HTML.it
    eh... infatti stavo capendo... non proprio. Ragiona lato HTML (il PHP interviene "dopo"): dovresti usare i frame in questo caso oppure inserire l'HTML dentro flash (ma in questo caso il sito sarebbe "tutto in flash").

Permessi di invio