Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Configurazione ClassPath GWT Project

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum e spero di trovare qui la soluzione al mio problema da cui dipende il completamento della mia carriera universitaria, e cosa più importante, il non pagamento di circa 1500€ di tasse. Confido in voi. Cercherò di essere il più esauriente possibile.

La tesi che sto ultimando di sviluppare risulta essere un' Applicazione redatta con il Google Web ToolKit (GWT).L'applicazione si costituisce di due moduli fisicamente separati, connessi per mezzo di opportuni riferimenti.

Il primo modulo è denominato Portal e risulta essere così strutturato a livello di package:

codice:
    -->src
    ------>org.unicam.resourceome.web.portal
    --------->Portal.gwt.xml
    ------>org.unicam.resourceome.web.portal.client
    ------>org.unicam.resourceome.web.portal.client.grappa.parser
    ------>org.unicam.resourceome.web.portal.server
    Il package che a voi dovrebbe interessare è org.unicam.resourceome.web.portal contenente il file xml che mi preoccuperò qui di seguito di riportare:

codice:
    <module rename-to='portal'>
    	<inherits name='com.google.gwt.user.User' />
    	<inherits name='com.google.gwt.user.theme.standard.Standard' />

<inherits name="org.unicam.gwt.graphics.CanvasGraphics"/>

<entry-point class='org.unicam.resourceome.web.portal.client.Portal' />
    </module>
    Il secondo modulo è denominato CanvasGraphics e risulta essere così strutturato a livello di package:

codice:
    -->src
    ------>org.unicam.gwt.graphics
    --------->CanvasGraphics.gwt.xml
    ------>org.unicam.gwt.graphics.client
    ------>org.unicam.gwt.graphics.client.canvas
    ------>org.unicam.gwt.graphics.client.canvas.impl
    ------>org.unicam.gwt.graphics.client.core
    ------>org.unicam.gwt.graphics.client.data.graph
    ------>org.unicam.gwt.graphics.client.data.graph.event
    ------>org.unicam.gwt.graphics.client.data.graph.listener
    ------>org.unicam.gwt.graphics.client.event
    ------>org.unicam.gwt.graphics.client.graph
    ------>org.unicam.gwt.graphics.client.listeners
    ------>org.unicam.gwt.graphics.client.shapes
    Il package che a voi dovrebbe interessare è org.unicam.gwt.graphics contenente il file xml che mi preoccuperò qui di seguito di riportare:

codice:
    <module rename-to='canvasgraphics'>

<inherits name='com.google.gwt.user.User' />
    	<inherits name="com.google.gwt.xml.XML" />

<replace-with
    		class="org.unicam.gwt.graphics.client.canvas.impl.GWTCanvasImplDefault">
    		<when-type-is
    			class="org.unicam.gwt.graphics.client.canvas.impl.GWTCanvasImpl" />
    	</replace-with>

<replace-with
    		class="org.unicam.gwt.graphics.client.canvas.impl.GradientFactoryImplDefault">
    		<when-type-is class="org.unicam.gwt.graphics.client.canvas.GradientFactory" />
    	</replace-with>
    </module>
    Come si evince da quanto precedentemente citato risulta che l'applicazione come detto è costituita da due moduli. Il modulo principale è Portal ed è l'unico modulo che contiene l'entry Point. Tale modulo è eseguibile solo ed esclusivamente in riferimento al modulo CanvaGraphics e presumo che sia proprio nella configurazione di tal riferimento l'errore.

Io per far questo mi son preoccupato di inserire l'ineriths a CanvasGraphics nell'xml di Portal (vedi sopra) ed in secondo luogo mi son preoccupato di inserire nel BuildPath di Portal il riferimento al progetto CanvasGraphics.

Detto ciò vi dico che il progetto nella sua interezza viene compilato senza errori, viene eseguito in modalità webmode senza problemi ma in modalità di debugging hosted mode il GWTLog segnala i seguenti errori:

codice:
    [ERROR] Unable to find type 'org.unicam.resourceome.web.portal.client.Portal'
    [ERROR] Hint: Check that the type name 'org.unicam.resourceome.web.portal.client.Portal' is really what you meant
    [ERROR] Hint: Check that your classpath includes all required source roots
    In sostanza cè un problema di fondo presumo nel caricare l'entry point poichè di fatto tutti i riferimenti della classe Portal (contenente l'entry pioint) a classi contenute nel modulo Canvas sono di fatto assenti. Questo problema è visualizzabile sia da dei warning visibili in eclipse sia di fatto dall'ultimo errore che mi dice di controllare se nel classpath sono inclusi tutti i source path richiesti.

Vi prego aiutatemi, parliamone, chiedetemi ulteriori informazioni, quello che volete, ma datemi una mano che rasento in questo momento la disperazione.
    Sono disposto ovviamente anche a passarvi il progetto.

Grazie in anticipo per le risposte.

Bene. Ho provato a procedere nello sviluppo dell'applicazione ma con scarsi risultati. Gli .xml dei moduli sono rimasti inalterati ma ora l'errore al run dell'applicazione è i lseguente:

codice:
    [ERROR] Unable to load module entry point class org.unicam.resourceome.web.portal.client.Portal (see associated exception for details)
    com.google.gwt.core.client.JavaScriptException: (TypeError): Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto
     number: -2146827850
     description: Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto
    at org.unicam.gwt.graphics.client.canvas.impl.GWTCanvasImplDefault.createElement(Native Method)
    at org.unicam.gwt.graphics.client.canvas.GWTCanvas.<init>(GWTCanvas.java:138)
    at org.unicam.gwt.graphics.client.GWTGraphicsView.init(GWTGraphicsView.java:42)
    at org.unicam.gwt.graphics.client.GWTGraphicsView.<init>(GWTGraphicsView.java:38)
    at org.unicam.resourceome.web.portal.client.Portal.onModuleLoad(Portal.java:198)
    Potete suggerirmi qualcosa a riguardo presumendo che ci sia sempre un problema per quel che riguarda la configurazione del classpath?

Ricordo inoltre che in web mode l'applicazione di fatto funziona ma in hosted mode mi viene segnalato tal errore ed in presenza del medesimo sono impossibilitato ad effettuare il debugging e di conseguenza nel continuare nello sviluppo dell'applicazione poichè di fatto i breakpoint sono ignorati (anche questo mi sembra strano sinceramente).

Suggerimenti, Chiarimenti?

Grazie in ogni caso per la presa visione.

Permessi di invio