Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Rete Wirless Alice

Rete Wirless Alice

Ragazzi ho un fisso collegato ad un Router Alice, dopo tanti sforzi sono riuscito a far trovare al portatile il mio wirless inserendo la scheda di Alice nel Router ecc.
    Ora, nonostante mi dica che il segnale è eccellente e che sono connesso non mi va su internet, ho provato anche a modificare la priorità in connessioni di rete ma niente è come se nonostante ci sia una linea connessa il portatile vada sempre a cercare una linea che magari non c'è.
    Sapete come posso fare per dire al portitile che si deve appoggiare sul wirless di Alice?
    Grazie mille!

Utente di HTML.it
    innanzitutto come hai configurato il wifi sul router?
    se hai messo la chiave wep o wpa la devi mettere sul portatile,per il resto c'è poco da configurare.
    consiglio disabilita la chiave wep o wpa e lascia i canali in automatico prova così se non vc'è qualcosa nel portatile da verificare.

Guest

Re: Rete Wirless Alice

Originariamente inviato da KekkoValdes
    Ragazzi ho un fisso collegato ad un Router Alice, dopo tanti sforzi sono riuscito a far trovare al portatile il mio wirless inserendo la scheda di Alice nel Router ecc.
    Ora, nonostante mi dica che il segnale è eccellente e che sono connesso non mi va su internet, ho provato anche a modificare la priorità in connessioni di rete ma niente è come se nonostante ci sia una linea connessa il portatile vada sempre a cercare una linea che magari non c'è.
    Sapete come posso fare per dire al portitile che si deve appoggiare sul wirless di Alice?
    Grazie mille!
    Hai creato la connessione di alice sul portatile ?

:rollo:

Si ho istallato tutto con il cd

Guest
    Originariamente inviato da KekkoValdes
    Si ho istallato tutto con il cd
    e facendo la connessione non va in internet ?

Teoricamente per connetterti in wifi dovresti eseguire queste cose :

1- vedere se il tuo pc rileva la connessione wifi Alice-xxxxxxxxxxxxxx
    2- connettiti a questa rete e inserisci la chiave WPA che ce dentro le carte del modem
    3- quando ti da connesso fai la connessione con la connessione che ti ha creato il cd

Se non si collega prova a guardare nel pannello di controllo del modem ( con un pc connesso tramite ethernet ) se il portatile viene rilevato e che intensita di segnale ti da

Permessi di invio