Ciao.
Ho un problema con e-mule.
In pratica dopo qualche minuto o qualche ora (la quantità dipende dalle giornate) e-mule si disconnette e manda in tilt internet! Fa saltare cioè tutto il collegamento adsl!
La portante del modem continua a segnare che sono ancora collegato, ma in realtà non mi permette di caricare nessuna pagina!
Quindi sono costretto a riavviare il pc o a resettare il modem per poi collegarmi di nuovo!
E questo è davvero un problema seccante in quanto si perde la priorità nelle code (e-mule funziona tutto così!!) e soprattutto necessita anche una presenza costante davanti al pc per resettare e collegarsi di nuovo a e-mule!
Premetto che l’impostazione di “riconnetti se cade la linea” di e-mule è attiva, ma evidentemente non funziona!
Controllando qua e là nei forum, ho riscontrato che molte persone (soprattutto quelle che hanno un contratto ADSL con Libero) lamentano problemi di disconnessione di e-mule dopo un po' di minuti o di ore!
E’ da tanto che seguo questo problema ed ho tentato tutte le soluzioni che sono state suggerite.
Le ho provate tutte (dalla riduzione del numero delle connessione, al firewall che ovviamente non è attivo su e-mule, alla configurazione delle porte, ecc...) ma niente da fare!
A questo punto mi domando se non sia davvero un problema relativo alle linee del mio Provider perché in passato ci sono stati periodi in cui e-mule mi reggeva x settimane intere (senza disconnettersi mai) e poi di nuovo ricominciava con questo problema!!!
In pratica è un problema ad intermittenza!
C’è qualcuno che può aiutarmi a risolvere questo problema?
Io come sistema operativo ho Windows XP con SP2.
Come Provider ho Libero, ho attivato l'ADSL FLAT con il modem USB della Aethra Starmodem 1040.
grazie

Rispondi quotando
  Rispondi quotando