Ho il seguente problema:
Utilizzo Visual Studio 2008 Express e sto sviluppando un'applicazione che lavora con i dati archiviati su DB SQL (.Mdf)
Esigenze:
L'applicazione verrà installata in varie macchine connesse con TCP/IP e chiederà all'utente di specificare il percorso del Database su cui lavorare.
Quindi, dovendo lavorare tutte sullo stesso DB, attraverso un FileBrowserDialog si cercherà anche sulle risorse di rete la posizione del DB sulla macchina che lo ospiterà.
Una volta specificata la posizione, l'applicazione crea la ConnectionString utilizzando il percorso
Macchina/File...
(All right con Access)
Procedura per l'inserimento del DB.
Avvio il progetto dell'applicazione, clicco "aggiungi un nuovo elemento" e poi scelgo "Database basato su servizi", questa procedura avvierà il wizard per la configurazione della stringa di connessione, Esco da tale procedura perchè il tutto viene eseguito al livello di codice.
Problema(i)
Tutto funziona a meraviglia sulla macchina in cui ho sviluppato l'applicazione, compilo il tutto o comunque mi sposto su altre macchine per continuare il progetto (anch'esse dotate di VisualStudio 2008 Express Edition) e poi quando l'applicazione cerca di connettersi arriva lui
il messaggio di errore
codice:
Si è verificato un errore mentre si cercava di stabilire una connessione con il server. Quando ci si connette a SQL Server 2005, questo errore potrebbe essere provocato dal fatto che l'SQL Server non ammette connessioni remote sotto le impostazioni predefinite. (provider: Interfacce di rete SQL, error: 26 - Errore nell'individuazione del server/dell'istanza specificata) (Microsoft SQL Server, Error: -1)
Questo problema, mi sta bloccando fortemente fino al punte di pensare di tornare per l'ennesima volta ad usare Access, come posso risolvere il problema in relazione alle Esigenze(Vedi sopra)
Grazie a chiunque voglia aiutarmi
N.B.Documentazione in internet a tonnellate, forse anche troppa e non riesco a capire
come risolvere