Salve a tutti,ho letto i diversi post su questo argomento e provato le varie soluzioni ma non sono ancora riuscita a risolvere il problema.Ho un HD esterno della nilox,auto-alimentato da 500gb.Ha sempre funzionato senza dare alcun problema ma da ieri appena lo accendo non viene riconosciuto dal pc.L'alimentazione funziona in quanto si accende la lucina,lo stesso vale per il cavo e la porta usb perchè ho fatto le prove con un'altro HD esterno e viene visto senza problemi dal pc.Ho provato a toglierlo dal box pensando a problemi alla ventola (le ho tentate tutte) e per verificare i cavi ma ancora nulla (premetto che ho un portatile quindi non posso montarlo sul pc).Come azioni con il pc ho verificato nel pannello di controllo come gestione dispositivi e nel pannello di amministrazione (ho win vista) ma non compare proprio come disco e infine ho provato con il ripristino del sistema ma è uscita una finestra con scritto che si era verificato un errore e il ripristino non poteva essere effettuato.
Potete aiutarmi?a me basta anche solo accedere all'HD per poter copiare il contenuto nel secondo lettore e così formattarlo.
L'HD è praticamente nuovo,l'ho comprato a febbraio perchè avevo avuto lo stesso problema con il secondo HD esterno da 200gb ma in quell'occasione me l'ero cavata riuscendo a disinstallare i driver e rimettendoli.Ho provato anche questo e ad installare i driver aggiornati dal sito della casa madre ma questa volta non ha funzionato