Grazie alla realtà aumentata da oggi la guerra dei droni rischia di scoppiare in salotto.
Tramite la nuova interfaccia di “LinceoVR 3.3”, chiunque può prendere il controllo e pilotare direttamente il WowWee Drone Rovio , consentendo a tutti gli utenti di creare la propria esperienza online o offline di Augmented Reality.
I “piloti” del piccolo rover robot a tre ruote della Rovio potranno aggiungere virtualmente nell’ambiente reale in cui si muovono oggetti 3D e animazioni, che compariranno nelle immagini video live catturate attraverso la sua camera wi-fi integrata.
Nemici, ostacoli, nuove armi: tutto comparirà contestualizzato nell’ambiente in cui ci si trova. Grazie alla facilità di guida e alle potenzialità del software, tutti gli utenti del WooWee Drone potranno vivere una esperienza di gioco completamente nuova e coinvolgente. Con una possibilità in più: programmare in autonomia il proprio scenario di gioco. A breve, infatti, l’SDK (Software Development Kit) consentirà a tutti di creare la propria esperienza ludica interattiva, grazie anche a una ricca gamma di strumenti per velocizzare l'intero processo creativo e per diventare autori dei propri videogiochi basati sul Rovio, utilizzabili a casa o online con un comune browser.
La sua facilità di utilizzo, lo rende adatto sia a grandi appartamenti che a piccole stanze piena di mobili, permettendo un’esperienza unica, basata sulle grandi potenzialità della Realtà Aumentata, per la realizzazione di videogiochi senza programmare faranno il resto.