Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aprire popup + passare dati + attivare/disattivare campi form

Raga sto mettendo giù un software gestionale per il magazzino da usare in locale con un browser.

Sto implementando la pagina per il carico a magazzino che comprende 1 form con 4 campi: codice a barre - descrizione - quantità - prezzo. Ho impostato il form con i campi codice a barre e descrizione attivi mentre quantità e prezzo disattivati come il tasto per lanciare il carico.

A fianco al campo codice a barre e descrizione ho piazzato 2 tasti cerca.

La mia intenzione è quella di far si che l'utente entrato nella pagina possa cercare il prodotto da caricare comilando a scelta uno dei 2 campi attivi (codice a barre o descrizione) cliccando poi sul tasto "cerca" a fianco del campo compilato vorrei aprire un popup che prendendo la stringa immessa effettui una ricerca sulla tabella prodotti e restituisca nel popup una tabella con tante righe quanti sono i prodotti trovati sulla tabella che soddisfano il criterio di ricerca. A fianco a ogni riga piazzerei un tasto scegli che chiude il popup scrive codice a barre e descrizione nella pagina principale disattivando i campi e attivi gli ultimi 2 campi e il tasto di conferma per inserire i valori e lanciare il carico a magazzino.

Ora ho bisogno di capire come aprire un popup passando la stringa da cercare e di come chiudere il popup passando alla pagina principale i 2 valori e contemporaneamente disattivare i campi in modo che non possano essere modificati i valori scelti e attivare i 2 campi da compilare e il tasto di conferma.

Grazie a tutti per leventuale aiuto

Utente di HTML.it
    è un problema JavaScript (anche se poi le pagine saranno in PHP, ma una volta che definisci apertura/chiusura finestre e passaggio parametri si vedrà)

quindi che devo fare?

Utente di HTML.it
    ho richiesto lo spostamento del topic sul forum "JavaScript"... ti arriveranno sperabillmente risposte da lì...

Nessuno riesce ad aiutarmi?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Apri popup:
    html pagina madre:
    codice:
    <form name="modulo" id="modulo" action="">
    <input type="text" id="codicebarra" name="codicebarra" onkeyup="if(this.value.length>0){document.getElementById('descrizione').setAttribute('disabled','disabled');document.getElementById('descrizione').value=''}else{document.getElementById('descrizione').removeAttribute('disabled');} />
    <input type="text" id="descrizione" name="descrizione" onkeyup="if(this.value.length>0){document.getElementById('codicebarra').setAttribute('disabled','disabled');document.getElementById('codicebarra').value=''}else{document.getElementById('codicebarra').removeAttribute('disabled');} />
    <input type="text" id="quantita" name="quantita" disabled="disabled" />
    <input type="text" id="prezzo" name="prezzo" disabled="disabled" />
    <input type="button" name="cerca" id="cerca" value="ricerca prodotto" onclick="CercaProdotto()" />
    <input type="button" name="conferma" id="conferma" disabled="disabled" value="conferma" onclick="conferma()" />
    </form>
    funzione recupera data campi ricerca prodotto apre popup
    <head>
    codice:
    <script  type="text/javascript">
    		function CercaProdotto(){
    		var cod = document.getElementById("codicebarra").value;
    		var des = document.getElementById("descrizione").value;
    if(cod!=""){
    open("paginaricercaprodotto.xxx?codicebarra="+cod,"nomepopup","qui_scrivi_parametri_della_popup");}else{
    open("paginaricercaprodotto.xxx?descrizone="+des,"nomepopup","qui_scrivi_parametri_della_popup");}
    		}
            </script>
    </head>
    funzione popup invio dati e disattiva tasti
    <head>
    codice:
    <script  type="text/javascript">
    		function InviaDati(codice,desc){
    		opener.document.getElementById('codicebarra').setAttribute('disabled','disabled');
    		opener.document.getElementById('descrizione').setAttribute('disabled','disabled');
    		opener.document.getElementById('prezzo').removeAttribute('disabled');
    		opener.document.getElementById('quantita').removeAttribute('disabled');
                    opener.document.getElementById('conferma').removeAttribute('disabled');
    		opener.document.getElementById('codicebarra').value=codice;
                    opener.document.getElementById('descrizone').value=desc;
    self.close();
    }
            </script>
    </head>
    html popup:
    nella tabella inserisci x ogni riga il pulsante che richiama la funzione InviaDati('<?codicebarra?>','<?descrizione?>')

Non l'ho testato
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio