ciao , miu trovo di fronte ad un problema di logica.
io ho un form ed n tabelle (che vengono caricate tramite una scelta del cliente).
tutto cio in php
ora vorrei inserire dei controlli sui campi tipo solo numerico , controllo mail etc... (qui sopra presente solo uno ma ce ne sono svariati).codice:$conta = $_POST ['conta_num_page']; echo "<form action=\"invio_form.php?id_user=$idus&contins=$conta\" method=\"post\" name=\"invio_form\" onSubmit=\"return controlli()\">"; echo "<input type=\"hidden\" name=\"tipopage\" value=\"conta_bilita\">"; echo "<input type=\"hidden\" name=\"contatore\" value=\"$conta\">"; for ($i = 1 ; $i <= $conta ; $i++) { echo "<table> <tr> <td colspan=\"2\">tabella num $i per inserimento contabili</td> </tr> <tr> <td>numero</td> <td><input type=\"text\" name=\"numero[$i]\" value=\"\"></td> </tr>
ho un foglio esterno tutto js che una volta cliccato il submit si attiva.
Il problema è sul ciclo , ho provato a inserire un js del genere:
il problema è che non vengono effettuati i controlli... i controlli dovrebero funzionare , visto che ho copiato/incollato da funzioni già esistenti e funzionanti , probabilmente è un errore sul ciclo o sul richiamare il valore del conteggio, ma non so come risolvero. graziecodice:function controlli(count){ var count = document.invio_form.contatore.value(); for (var i = 0 ; i < count ; i++){ var num = document.invio_form.numero[i].value; var espressionenum = new RegEx ("[espressione regolare]"); if (num != ""){ var test = num.search(espressione); if (test){ alert ("inserire solo numeri"); document.invio_form.contatore.focus(); return false; } }else if (num == ""){ alert ("inserire campo"); document.invio_form.contatore.focus(); return false; } } }

Rispondi quotando