Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema entity cmp 2.x

Ho creato un entity CMP 2.0 collegato ad una tabella Oracle 10g in cui la chiave è rappresentata da un Number e ci sono una serie di campi Number, di campi Varchar2, 2 campi TIMESTAMP(3) ed un campo date.
    Un TIMESTAMP(3) viene valorizzato in fase di inserimento, con un EBMP avrei usato un CURRENT_TIMESTAMP. L'altro invece inizialmente è null e lo valorizzo o aggiorno in fase di modifica.
    Per la cronaca non ho usato doclet ma ho scritto tutto a mano incluso i descrittori di deploy. L'application server è un Weblogic 9. L'ejb viene deployato correttamente solo che in fase di ejb create ricevo un messaggio di errore che dice:

ORA-00932: inconsistent datatypes: expected NUMBER got BINARY

La findByPrimaryKey invece funziona correttamente.
    La mia impressione è che il problema sia legato ai campi TIMESTAMP(3) e forse anche al DATE per i quali lato java ho usato la classe Calendar nei metodi della classe astratta.

Sapete darmi qualche aiuto in proposito ? circa il modo in cui posso risolvere il problema ?

Aggiornamento

Allora, ho alcuni aggiornamenti da fare.
    Innanzitutto, contrariamente a quanto affermato nel post precedente anche la findByPrimaryKey ritornava un errore.

EJB Exception: ; nested exception is:
    java.io.StreamCorruptedException: invalid stream header

In realtà essa ritornava correttamente il messaggio record mancante se il campo chiave mancava in tabella. mentre se c'era un record con il campo chiave cercato sollevava l'eccezione postata sopra.
    Tuttavia alla fine sono riuscito ad individuare i problemi (erano 2) ed a risolverli. Come sospettavo erano collegati ai due campi Timestamp(3) ed al campo Date.
    Difatti senza questi 3 campi l'ejb funzionava correttamente sia in fase di create che di findByPrimaryKey
    Posso anticiparvi che era errato l'uso dal lato java (nell'ejb) della classe java.util.Calendar.

Permessi di invio