Salve, come prima cosa, mi presento: mi chiamo Bernardo, ho un MacBook Pro 15" Late 2008, Leopard 10.5.8 e una nuova e fiammante Time Capsule 1 TB.
Spero di aprire questa discussione nella categoria giusta, nel caso, scusatemi già da ora e... grazie mille a chi mi risponderà.
Come dicevo, ho ricevuto proprio oggi la TC. Ho un abbonamento ADSL con Tiscali e un modem ADSL D-Link DSL-320B.
Il modem naviga in modo eccellente con le impostazioni di fabbrica, ho inserito solo i dati di Tiscali e non ho mai avuto problemi, infatti ho il DHCP.
Tiscali, utilizza come protocollo PPPoA e mi pare di aver capito che potrebbe creare qualche problema.
Ho impostato la TC come bridge e riesco a navigare a una velocità "accettabile" considerando che Time Machine sta effettuando il primo backup.
Il problema è questo: anche la TC ha il DHCP attivo e non so come disabilitarlo.
Ad intervalli regolari di 2-3 minuti, per uno due secondi cade il segnale ADSL tra Mac e TC, perché il modem rimane connesso senza problemi (il led rimane acceso).
Il Mac mi da questo errore, che avviene sempre ogni 2-3 minuti:
![]()
Nel resoconto, ricevo questo errore:
Nov 05 10:03:44 Gravità:5 Internet configuration leased [IPv4] -- host <84.222.157.169/255.255.255.255> gateway <192.168.1.1> dns <213.205.36.70> wins <> lease <60> domain <>