Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Usare PHP con Eclipse

Utente di HTML.it

Usare PHP con Eclipse

Premetto che quando faccio domande nei forum tecnici di solito non mi risponde nessuno o al massimo 1 o 2 senza darmi alcun aiuto vero, spero stavolta di avere fortuna
    Sono un principiante con PHP, voglio iniziare a programmare scrivendo dei semplici script e testarli sul mio PC.

Ho scaricato Eclipse PHP per usarlo come IDE, ma mi sono accorto ben presto che non era sufficiente: quando facevo "Run as PHP web page" cliccando su un file .php da me creato, non trovava la pagina.

Sicché mi sono letto la guida pratica di PHP per windows su HTML.IT ed ho scaricato Apache HTTP Server e PHP versione 5.

Testato tutto, tutto perfettamente funzionante. Ora, il problema è che mentre riesco a testare i file .php mettendoli dentro la cartella 'www' puntata dal file di configuazione di Apache e aprendoli con un browser (Explorer), naturalmente non ci riesco col browser interno di Eclipse!

Ovvero se da dentro Eclipse clicco su un file .php e faccio "Run as PHP web page" vorrei 'essere' agganciato ad Apache in modo da visualizzare il php funzionante...ma così non è! C'è un modo di integrare Apache con Eclipse, e se si quale ?

Scrivere di volta in volta dei file di testo, rinominarli come .php, inserirli dentro la cartella puntanta da Apache e poi aprire Explorer per testare...beh non è una grossa fatica....ma a questo punto Eclipse perde il suo senso...E io vorrei programmare il php proprio DENTRO Eclipse, visto che ci sono familiare con Java e mi ci trovo benissimo.

Help me please!
    Thanks!!!

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Non capisco perché parli di "rinominarli" e "inserirli". Non puoi lavorare con Eclipse direttamente nella root di Apache?

Permessi di invio