Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[C] problemi di linker

Salve a tutti, ho realizzato una libreria in VisualStudio2005 in cui ho usato il metodo time_t time().
    Quando includo la libreria in un altro progetto che la dovrebbe usare mi restituisce questo messaggio:

error LNK2019: unresolved external symbol time referenced in function "bool __cdecl networkConfi

A cosa puo' essere dovuto?

Ciao e grazie
    Sandro

tu hai includere il .lib file in il tuo progetto che ha il funziona?

Ciao,
    Dennis M.
    Nuovo Blog di Programmazione! (Lo ha i tutti tipi! PHP e C/C++)
    Per piacere lo supporti!

Utente di HTML.it
    Ho ovviamente incluso il .lib nel progetto ma sembra che ci sia qualcosa che non gli piaccia!

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    come l'hai inclusa?

Utente di HTML.it
    La libreria l'ho inclusa indicando il path completo nella sezione apposita del linker nelle proprietà del progetto.
    Ho poi fatto un'altra prova.
    Nel progetto che utilizza la libreria (che è un progetto MFC per terminale mobile) ho scritto il seguente codice:

codice:
    #include >time.h>
    .
    .
    .
    .
    .
    time_t now;
    now = time ( NULL );
    Che dovrebbe restituirmi l'ora corrente.
    Quello che succede è che la compilazione funziona mentre il linker mi da errore dicendo che non trova il simbolo time.
    E' come se il compilatore vedesse time.h ma il linker non trovasse la libreria in cui sono implementate le funzioni esposte da time.h
    Ora time.h si trova nell'SDK di windows mobile 5.0 - ARM4 che uso come piattaforma per il progetto, devo includere esplicitamente nel progetto il .lib in cui sono implementate le funzioni esposte da time.h ?
    Essendo time.h una libreria base del C non dovrebbe essere l'ambiente di sviluppo a caricare tutto il necessario? Mica devo includere esplicitamente la libreria in cui sono implementate le funzioni di stdio.h o stdlib.h!

Sono perplesso..............

credo tu debba dire al linker dove si trova la cartella lib dell'sdk di win mobile.. l'ambiente di sviluppo non ha cartelle di sdk già incluse

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Stoicenko
    credo tu debba dire al linker dove si trova la cartella lib dell'sdk di win mobile.. l'ambiente di sviluppo non ha cartelle di sdk già incluse
    Ho messo il path delle librerie dell'ambiente di windows mobile in Linker -> General -> Additional Library Directories ma continua a darmi lo stesso errore..................

ok ma devi anche indicare su Linker -> Input in dipendenze aggiuntive il nome della lib..

Permessi di invio