Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema MySQL con MAMP

Salve,
    ho un problema con Mamp e MySql...
    MAMP è intallato correttamente con Apache che ha la porta 8o e MySql che ha la porta 8889.

in pratica quando avvio MAMP mi carica sia Apache che MySql server ma mi da questo errore

Checking MySQL datatabes failed

Applications/MAMP/Library/bin/mysqlcheck: Got error:
    1045: Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: YES) when trying to connect

poi però usando Phpmyadmin riesco a creare tabelle e imnserire dati in MySQL ma quando vado ad aprire una connessione con Dreamweaver CS3 inserendo tutti i dati necessari (ho provato a cambiare localhost in localhost:8889 ad esempio) mi da un altro errore

ERRORE HTTP 404 file non trovato. alcune possibili cause del problema:
    1)nessun server di prova sembra operativo sul computer server (e questo non può essere perchè il server sql è attivo.
    2) il server di prova specificato per questo sito non esegue la mappatura sull'URL http://macintosh HD/_mmServerScript/MMHTTPDB.php?
    Type=MYSQL&ConnectionString=host=localho st;uid=root etc.........
    Verificare che il prefisso URL sia mappato sulla cartella principale del sito.

come faccio a superare questo scoglio?

tenete presente che fino a un mese fa ero un utente Windows e progettavo siti in ASP con IIS e Access, per me Apache, MySql e PHP erano sono sigle

Utente di HTML.it
    mi vengono in mente 2 cose:

1) dal primo errore che hai mostrato sembra che l'utente root di localhost non abbia i permessi per accedere al database quindi una solutzione potrebbe essere
    codice:
    GRANT all privileges on nome_database to root@'localhost' identified by 'password'
    2) che tu abbia sbagliato a settare la porta in quanto vedo che non usi quella standard (3306)

Originariamente inviato da Cypher86
    mi vengono in mente 2 cose:

1) dal primo errore che hai mostrato sembra che l'utente root di localhost non abbia i permessi per accedere al database quindi una solutzione potrebbe essere
    codice:
    GRANT all privileges on nome_database to root@'localhost' identified by 'password'
    2) che tu abbia sbagliato a settare la porta in quanto vedo che non usi quella standard (3306)
    1) questa riga di codice dove la devo inserire? dal Terminale o in qualche file di configurazione di MySql, Apache o PHP nella cartella di MAMP?
    Scusami, ma sono neofita nell'uso del terminale di Mac.

2) Ho provato, oltre alla porta 8889 anche la 3306 ed il risultato è il medesimo, non funge.

Grazie per la collaborazione

allora... ho risolto il primo problema derivante da MAMP reimpostando la password sorgente di MySql che mamp dava per predefinita, ovvero "root".

però quando vado a creare la connessione MySql in DW CS3 ho sempre il secondo errore,
    questo:

ERRORE HTTP 404 file non trovato. alcune possibili cause del problema:
    1)nessun server di prova sembra operativo sul computer server (e questo non può essere perchè il server sql è attivo.
    2) il server di prova specificato per questo sito non esegue la mappatura sull'URL http://macintosh HD/_mmServerScript/MMHTTPDB.php?
    Type=MYSQL&ConnectionString=host=localho st;uid=root etc.........
    Verificare che il prefisso URL sia mappato sulla cartella principale del sito.

la connessione che creo è

<?php
    # FileName="Connection_php_mysql.htm"
    # Type="MYSQL"
    # HTTP="true"
    $hostname_connNeri = "localhost";
    $database_connNeri = "nome_database";
    $username_connNeri = "root";
    $password_connNeri = "root";
    $connNeri = mysql_pconnect($hostname_connDB, $username_connDB, $password_connDB) or trigger_error(mysql_error(),E_USER_ERROR );
    ?>

che ci sia un problema di permess?

ho risolto...

in pratica l'errore era banale...

dovevo solo dare il percorso esatto della cartella principale del sito nella gestione siti di DW...

Permessi di invio