ciao a tutti , mi trovo ad affrontare questo problema :
ho un form che invia n dati ad una pagina che eseguira e calcolerà il tutto .
Questa tabella viene creata più volte (ciò dipende dal dato inserito precedentemente dallutente).
ovviamente io vorrei inserire dei controlli per ogni tabella creata ...codice:$conta = $_GET['count']; echo "<form action=\"invio.php?id_user=$idus&contins=$conta\" name=\"invio_formconta\" method=\"post\" onSubmit=\"return inviofat(this)\">"; echo "<input type=\"hidden\" name=\"tipopage\" value=\"contiamo\" /> <input type=\"hidden\" name=\"conteggiojs\" value=\"$conta\" />"; for ($i = 1 ; $i <= $conta ; $i++) { echo "<table> <tr> <td colspan=\"2\">tabella num $i per inserimento contabili</td> </tr> <tr> <td>numero fattura</td> <td><input type=\"text\" name=\"numerof[$i]\" value=\"\" /></td><td>$errorenumfattura</td> </tr> <tr> <td>data fattura</td> <td><input type=\"text\" name=\"dataf[$i]\" value=\"\" /></td> </tr> <tr> <td>data scadenza</td> <td><input type=\"text\" name=\"datas[$i]\" value=\"\" /></td> </tr> <tr> <td>importo fattura+iva</td> <td><input type=\"text\" name=\"imp[$i]\" value=\"\" /></td> </tr> <tr> <td>acconti ricevuti</td> <td><input type=\"text\" name=\"acc[$i]\" value=\"\" /></td> </tr> <tr> <td>residuo fattura</td> <td><input type=\"text\" name=\"resi[$i]\" value=\"\" /></td> </tr> <tr> <td>numero nota credito</td> <td><input type=\"text\" name=\"numeronota[$i]\" value=\"\" /></td> </tr> <tr> <td>data nota credito</td> <td><input type=\"text\" name=\"datanota[$i]\" value=\"\" /></td> </tr> <tr> <td><input type=\"reset\" name=\"reset[$i]\" value=\"RESETTA VALORI\" /></td> </tr> </table>"; } echo" <input type=\"submit\" name=\"inviaco\" value=\"INVIA\" /> </form>
la linea rossa sopra mi porta alle funzioni javascript esterne.
io in javascript per richiamare n tabelle ho passato alla funzione il valore di conta e poi ho creato le singole funzioni ciclando conta . per maggio chiarezza :
però cosi facendo non funziona ...codice:function inviofat(var cont){ //ciclo tutto : for (var i = 0 ; i < cont ; i++){ //carico le variabili con indice i var num[i] = document.[nome form].numerof[i].value; if (num[i] == ""){ alert ("campo obbligatorio"); document.invio.numerof[i].focus(); return false; } //seguo con gli alti controlli piu o meno con questo schema ed espressioni regolari } }
qualcuno mi potrebbe dare una mano a capire ?
ciao!

Rispondi quotando