Buon pomeriggio a tutti e grazie per aver creato una risorsa così importante per chi, come me, ha voglia di imparare il php.
sono alle prime armi, conosco abbastanza bene l'html e css, e ultimamente sto imparando qualcosina di php...
questa è la mia situazione:
Codice PHP:
<ul>
[*]<a <?php if (basename($_SERVER["REQUEST_URI"]) == "portfolio.php") echo " class='selected' ";?> href="portfolio.php" id="portfolio">portfolio</a>
[*]<a <?php if (basename($_SERVER["REQUEST_URI"]) == 'stories.php') echo " class='selected' ";?> href="stories.php" id="stories">stories</a>
<div class="spacer1"></div>
[*]<a <?php if (basename($_SERVER["REQUEST_URI"]) == "about.php") echo " class='selected' ";?> href="about.php" id="about">about</a>
[/list]
ho un menu include e per creare la classe css selected ho trovato questa struttura "REQUEST_URI"...il problema è che vorrei che la seconda voce di menu si "accendesse" anche in altri casi, cioè quando si è in altre pagine diverse da stories.php, che è quella attivabile secondo lo script sopra.
ho pensato a inserire un array ...ma non vado molto lontano...
Codice PHP:
$pagine = array ('stories.php', 'nasty_water.php', 'bororo_a_static_movement.php', 'the_asphalt_of_a_crew.php', 'the_soul_crack.php', 'tsukiji_fish_market.php');
qualcuno sa come aiutarmi???
grazie
ciao!