Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Editor HTML/CSS "alternativi"... Esistono?? Come sono?

Buon Pomeriggio.
    Come la maggior parte di voi, credo, utilizzo Dreamweaver. Non mi trovo male ma è da un po' che mi sta sorgendo la curiosità di provare qualche editor "alternativo".

Parlando con amici appassionati/studenti/professionisti di web design mi dicevano che esistono editor diversi da Dreamweaver e che su piattaforma Windows (sulla quale ancora lavoro) ne esiste uno veramente valido ma di cui non ricordo il nome...

Bene... Volevo sapere anche dalla vostra esperienza se avete mai provato a cambiare e se effettivamente avete mai trovato qualcosa di migliore o cmq di complementare a DW....

Utente bannato

Re: Editor HTML/CSS "alternativi"... Esistono?? Come sono?

Originariamente inviato da gigidim
    Buon Pomeriggio.
    Come la maggior parte di voi, credo, utilizzo Dreamweaver. Non mi trovo male ma è da un po' che mi sta sorgendo la curiosità di provare qualche editor "alternativo".

Parlando con amici appassionati/studenti/professionisti di web design mi dicevano che esistono editor diversi da Dreamweaver e che su piattaforma Windows (sulla quale ancora lavoro) ne esiste uno veramente valido ma di cui non ricordo il nome...

Bene... Volevo sapere anche dalla vostra esperienza se avete mai provato a cambiare e se effettivamente avete mai trovato qualcosa di migliore o cmq di complementare a DW....
    Bhe! Non è del tutto vero che la maggioranza usa DW, anche se è uno dei migliori se non il meglio, anche se a pagamento, molti (che conosce bene la programmazione) usa spesso e volentieri editori testuali come notepad++ e fa le verifiche direttamente sul browser.

Uno free abbastanza usato è Kompozer.

Gli editori più noti sono questi:
    1. Adobe Contribute "Dreamweaver Lite"
    2. Adobe Dreamweaver - Precedentemente Macromedia Dreamweaver.
    3. Adobe GoLive
    4. Amaya
    5. Bluevoda
    6. Dynamic HTML Editor
    7. HotDog
    8. iWeb
    9. KompoZer
    10. Media Lab SiteGrinder
    11. Microsoft Expression Web
    12. Microsoft SharePoint Designer
    13. Microsoft Visual Studio / ASP.NET Web Matrix
    14. Microsoft Visual Web Developer
    15. NetObjects Fusion
    16. Quanta Plus
    17. RapidWeaver
    18. Sandvox
    19. SeaMonkey Composer
    20. Softpress Freeway
    21. WorldWideWeb

Re: Editor HTML/CSS "alternativi"... Esistono?? Come sono?

Originariamente inviato da gigidim
    Come la maggior parte di voi, credo, utilizzo Dreamweaver
    Come giustifichi la spesa che hai fatto acquistando DW?

Mi spiego... lo sfrutti? Come lo usi? Che tipo di siti fai? Come giudichi il codice che ti produce DW?

No... perchè... se scrivi codice a mano DW non ti serve!!
    E se lasci scrivere il codice a DW non ottieni grossi risultati...

Conclusione: usa Aptana (va su win, mac e linux) o Coda per mac. Io preferisco il secondo, ma il primo mi da' l'agio di avere lo stesso ambiente di lavoro (e le abitudini contano quando ci lavori) sui vari SO.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio