Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente bannato

Come scegliere il nome del sito?

Vorrei affrontare con voi una questione non complessa ma per la quale nutro qualche indecisione: la scelta del nome del sito (X).
    1
    Supponete che voglia creare una nuova azienda di nome X e di voler aprire un nuovo spazio web con l’url www.X.com. Supponete di aver verificato con un browser a caso che www.X.com non esiste ma esiste www.X.org oppure www.X.no, ecc… ecc… Secondo voi conviene scegliere un nuovo url per il mio sito web?
    2
    A quali rischi vado in contro nell’aprire www.X.com?
    3
    Cosa bisogna sapere prima di scegliere un url per il proprio sito? Come faccio ad aprire un sito www.Y.com e garantire la proprietà di www.Y.xxx senza aprire centinaia di siti web vuoti (.xxx=.it=.com=.no)?
    4
    Dove trovo una raccolta di tutte le estensioni (com, no, org, ecc…) più usate in tutto il mondo?
    5
    C'é qualche guida utile a tal proposito?

Ciao e grazie mille

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    magari sarà l'ora, ma a mio avviso, le domande così poste non hanno molto senso.
    1. "conviene" in base a quali parametri / obiettivi / ...?
    2. "rischi", che genere di rischi?
    3. cosa vuol dire "garantire la proprietà senza aprire siti vuoti .xxx=.it=.com=.no"? e il "cosa bisogna sapere prima di scegliere" riguardo a quale argomento, obiettivo, o che altro?

considerato che qui sei anche completamente fuori sezione, chiudo.
    Se le tue domande sono rivolte ad un discorso di webmarketing e motori di ricerca, apri nel forum dedicato. Se non riguardano nessuno degli argomenti trattati nelle sezioni, chiedi in off topic. Magari cercando di essere più chiaro possibile

Permessi di invio