Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Disegnare spirale in java applets

Ciao, io dovrei creare un'applets che disegni una spirale composta da 100 dischetti (pallini). I colori dei 100 dischetti sono casuali. Facendo click sulla spirale, i colori dei dischetti devono cambiare.

Come posso fare? La spirale mi fa impazzire nn esce giusta.

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Disegnare spirale in java applets

Originariamente inviato da Francypink
    Ciao, io dovrei creare un'applets che disegni una spirale composta da 100 dischetti (pallini). I colori dei 100 dischetti sono casuali. Facendo click sulla spirale, i colori dei dischetti devono cambiare.

Come posso fare? La spirale mi fa impazzire nn esce giusta.
    Quindi hai già scritto del codice? Postalo .... altrimenti come facciamo (io o altri) a dirti cosa non va??

Poi comunque per "spirale" cosa intendi? .... perché mi risulta esista più di un tipo di "spirale". E poi basta avere la/e formula/e per generarla. Inoltre dici "Facendo click sulla spirale", chiaramente intendi dire quando si fa click su uno dei dischetti, giusto? Allora devi tenerti una "struttura dati" che mantiene le informazioni sui dischetti (posizione/dimensione e altro come il colore). E quando viene fatto click sul componente in cui disegni i dischetti, devi andare tu a cercare su quale dischetto "cade" il punto di click.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Allora il codice, nn l'ho ancora sviluppato del tutto nn esce e basta qnd devo rifarlo da capo con altri parametri quindi è come se partissi senza aver fatto nulla. Per spirale intendo la spirale di archimede. e il clik...cambia colore qnd si clicca sulla finestra applet.
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Allora il codice, nn l'ho ancora sviluppato del tutto nn esce e basta qnd devo rifarlo da capo con altri parametri quindi è come se partissi senza aver fatto nulla.
    Ok e ... quindi cosa ti aspetti dal forum? Hai qualche dubbio? Chiedi. Hai scritto del codice anche se incompleto o non funzionante e vuoi sapere come correggerlo o continuare? Postalo e chiedi ...

Per spirale intendo la spirale di archimede.
    Allora è quella descritta qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Spirale_archimedea

e il clik...cambia colore qnd si clicca sulla finestra applet.
    Quindi qualunque punto sulla applet? Giusto? (e sarebbe più semplice da gestire, ovviamente)
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Allora, vorrei sapere se quacuno riesce a darmi una sua versione del codice, se possibile, per vedere come realizzare qst applet, tutta in una sola classe contenente i metodi init() e paint(Graphics g), oltre a quelli necessari per la gestione degli eventi.

Si la spirale va bene, oppure io ho anche qst link:

http://utenti.quipo.it/base5/geopiana/spirarchi.htm

Poi si qualunque punto della applet!

grazie mille

Permessi di invio