ciao a tutti
vorrei sapere se è possibile gestire l' errore:
Microsoft JET Database Engine error '80004005'
L'apporto modifiche non è riuscito perché si è cercato di duplicare i valori nell'indice, nella chiave primaria o nella relazione. Modificare i dati nel campo o nei campi che contengono dati duplicati, rimuovere l'indice o ridefinire l'indice per consentire l'inserimento di voci duplicate, quindi ritentare l'operazione.
mi succede quando , in uno script di inserimento nuovo utente da form nel database, viene rilevato il codice fiscale uguale(dichiarato nel DB come indicizzato con duplicati non ammessi). Ho provato con un if, facendo leggere con una query tutti i record della tabella utenti e confrontando il campo codice con il campo inserito da form, ma mi da sempre pagina bianca con l' errore sopracitato (io vorrei un redirect alla stessa pagina con messaggio d' errore in stringa). Come potrei fare?
Posto la porzione di codice relativa alla gestione degli errori nello script:
-------------------------------------------------------------------------------------
' controllo e gestione errori nel form di inserimento dati.
elseif nome="" or riferimento="" or sedelegale="" or partitaiva="" or codice="" or ncivico="" or cap="" or citta="" or provincia="" or email="" or telefono="" or nomeutente="" or chiaveaccesso="" or ripetichiaveaccesso="" then
response.redirect("../erroreregistrazione.asp?msg=Tutti i campi sono OBBLIGATORI")
elseif ripetichiaveaccesso<>chiaveaccesso then
response.redirect("../erroreregistrazione.asp?msg=Le password non coincidono")
elseif accetto<>"on" then
response.redirect("../erroreregistrazione.asp?msg=Devi accettare le condizioni di vendita")
elseif letto<>"on" then
response.redirect("../erroreregistrazione.asp?msg=Devi acconsentire al trattamento dei dati personali")
-------------------------------------------------------------------------------------
Grazie a tutti aspetto risposte

Rispondi quotando