Ciao a tutti.
Sulla piattaforma Apache 2.2 + MySQL 5.0 + Phh 5.0.67 + PhMyAdmin 2.11.8.1 in locale sul mio pc ho tentato di installare e configurare Drupal 6.9, ma sono rimasto bloccato alle prime battute, e non so dove ho sbagliato.
Ho fatto così:
Download di drupal-6.9.tar.gz
Estrazione di drupal con FadeOut Zip.it nella cartella di installazione miodrupal del percorso: C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\miodrupal
In una nota ‘mini HOWTO’ viene dato questo consiglio: copiate i file contenuti nella directory drupal-xxx nella directory di installazione(“miodrupal”). Non copiare l’intera directory drupal-xxx(miodrupal/drupal-xxx).
Ho fatto così: ho copiato le 7 cartelle e gli 11 file, ma non la cartella senza nome con i due puntini a fianco, situata in cima alla lista, nella cartella mio drupal, per cui alla fine ho
../miodrupal/drupal-6.9, ma non sono sicuro di avere interpretato bene.
Nel file settings.php, ottenuto a partire da {miodrupal}\sites\default\default.settings.php, in :
$db_url = “mysql://root:@localhost/miodb
sostituisco ‘miodb’ con ‘drupal_db’ , il database vuoto creato da me.
Poi digito l’URL nel mio browser, ("http://localhost/miodrupal"), e mi esce questo messaggio:
Site off-line
The site is currently not available due to technical problems. Please try again later. Thank you for your understanding.
If you are the maintainer of this site, please check your database settings in the settings.php file and ensure that your hosting provider's database server is running. For more help, see the handbook, or contact your hosting provider.
The mysql error was: Access denied for user 'username'@'localhost' (using password: YES).
Dove sbaglio? Qualcuno mi aiuta?
Cicerone80