Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: debugger per variabili

debugger per variabili

mi consigliato un debugger per i javascript? quello che mi interessa è un sistema per poter vedere in un determinato momento quali solo le variabili attive e reperibili sulla base delle funzioni in esecuzione.

Utente di HTML.it L'avatar di tapu
    il browser ha un sistema di debug per javascript ...
    su firefox esiste un plugin che si chiama firebug.
    altri sistemi non li conosco , spero di esserti stato di aiuto

sto provando firebug ma non capisco come fare per vedere le variabili

quando lanci la pagina e sei con firebug attivo vai sul menu, clicca su Script.

se inattivo ci clicchi sulla freccetta e lo abiliti.
    ora seleziona il pezzo di script che devi guardare e clicca (sul bordo sinistro , dove ci sono i numerini tanto per intenderci) dovrebbero comparire dei tondi rossi .
    a questo punto refresha la pagina e parti con il debug una volta che scateni un evento.
    per il resto basta pacioccarci un pò.

Per le variabili etc... ti compare tutto sulla finestra a destra sotto analizza.
    ciao

allora:

- entra nell'url
    - attivo firebug
    - Script è già attivo
    - dal menù che elenca i files scelgo su qule .js andare
    - nel codice seleziono le righe da registrarecon il pallino rosso

non succede nulla, se provo ad aggiornare mi ricmpare la scritta per attivare Firebug per quella scheda, poi se clicco per generare un evento non succede nulla.

non sono un esperto nell'uso di firedebug , lo utilizzo solo per testare gli javascript e funge bene.
    mi ricordo che agli inizi non mi trovavo molto.
    cmq tornando a noi, io non refresho nemmeno la pagina!
    una voltra che seleziono lo script faccio scattare l'evento , un submit, un onclick etc... da li salta in automatico al codice.
    per il fatto che ti richieda di aprirlo mi sembra strano ... ho clicchi su off e cosi facendo lo disabiliti oppure ci dovrei pensare un po su ...
    cmq prova a non refreshare ... una volta selezionati i 'bottoni' rossi prova a far scattare un evento; ovviamente a cui hai uniti i punti rossi.

Se per caso ti esce dal codice senza darti risposta, è possibile che sia sbagliato il codice , se ce un errore esce bruscamente senza dirti per dove , per cosa e per quando . esce e continua il suo viaggio!

Permessi di invio