Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Batteria che dura pochi secondi....forse l'ho combinata grossa :-(

ciao a tutti,
    ho un problema con la batteria del mio toshiba satellite a100 (anno 2007).

Ho usato il portatile attaccandolo soprattutto alla rete elettrica e circa ogni 15gg mettevo sù la batteria: le facevo fare un ciclo di scarica completo, poi la facevo ricaricare e la mettevo da parte avvolta in un panno dentro un cassetto (sono esagerata?? ) E si è sempre comportata bene!!
    Poi ho dimenticato di usarla per un po' troppo tempo, circa 2 mesi, e ora non appena la inserisco l'indicatore vicino all'orologio mi dice 99% ma dopo qualche secondo va subito a 3% Nel giro di pochi secondi praticamente il portatile si spegne se non attacco la corrente.

Ora questo succede sempre......l'ho rovinata del tutto? Pensavo che lasciandola attaccata al portatile si riprendesse ma niente
    La devo ricomprare che dite?

ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Per quanto tempo la stavi caricando? Forse aiuterebbe lasciandola attaccata per alcune ore - anche un giorno .

Originariamente inviato da emilia999
    (sono esagerata?? )
    Direi di no, faccio proprio la stessa cosa

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Originariamente inviato da neroux
    Per quanto tempo la stavi caricando? Forse aiuterebbe lasciandola attaccata per alcune ore - anche un giorno .
    E' circa 10 giorni che la lascio sempre attaccata: da lunedì al venerdì ci lavoro una media di 3-4 ore al giorno ma poi spengo tutto staccando anche la spina... lo scorso week end invece è rimasta più di 10 ore consecutive attaccata. Nessun miglioramento
    La paziente è grave??

ciao ciao

Utente bannato
    chissà quanto la smetterò di ripetere che la cosa più dannosa per una batteria a ioni di litio è scaricarla completamente

La paziente è grave??
    Siamo spiacenti

Hai anche già provato di non solo caricarla ma anche scaricarla e poi di nuovo ...

Se tutto questo proprio non servisse, credo che ci avrai purtroppo davvero bisogno di una nuova batteria ... ma forse qualcun altro avrebbe ancora un'idea :master:

Utente bannato

Re: Batteria che dura pochi secondi....forse l'ho combinata grossa :-(

ciao a tutti,
    ho un problema con la batteria del mio toshiba satellite a100 (anno 2007).

Ho usato il portatile attaccandolo soprattutto alla rete elettrica e circa ogni 15gg mettevo sù la batteria: le facevo fare un ciclo di scarica completo, poi la facevo ricaricare e la mettevo da parte avvolta in un panno dentro un cassetto (sono esagerata?? ) E si è sempre comportata bene!!
    Poi ho dimenticato di usarla per un po' troppo tempo, circa 2 mesi, e ora non appena la inserisco l'indicatore vicino all'orologio mi dice 99% ma dopo qualche secondo va subito a 3% Nel giro di pochi secondi praticamente il portatile si spegne se non attacco la corrente.

Ora questo succede sempre......l'ho rovinata del tutto? Pensavo che lasciandola attaccata al portatile si riprendesse ma niente
    La devo ricomprare che dite?

ciao ciao
    è andata.. mi spiace..

Utente bannato
    Siamo spiacenti

Hai anche già provato di non solo caricarla ma anche scaricarla e poi di nuovo ...

Se tutto questo proprio non servisse, credo che ci avrai purtroppo davvero bisogno di una nuova batteria ... ma forse qualcun altro avrebbe ancora un'idea :master:
    naaa.. è andata proprio.. non c'è nulla da fare.. al max migliora di qualche minuto.. ma i miracoli no

Siamo spiacenti

Da quando è in questo stato ho già provato una sacco di volte ma niente da fare!
    ok, mi sono rassegnata

Originariamente inviato da ant_alt
    chissà quanto la smetterò di ripetere che la cosa più dannosa per una batteria a ioni di litio è scaricarla completamente
    no dai...non mi sgridate

Da quando è in questo stato ho già provato una sacco di volte ma niente da fare!
    ok, mi sono rassegnata
    Mi dispiace

Originariamente inviato da scimmietta1
    naaa.. è andata proprio.. non c'è nulla da fare.. al max migliora di qualche minuto.. ma i miracoli no
    Niente, nada, nothing, garnix, nulla

Probabilmente, però per una batteria lion mi pare strano che se ne va così :master:

Probabilmente, però per una batteria lion mi pare strano che se ne va così :master:
    Se la scarichi completamente e la riponi completamente carica le vuoi veramente male. Scaricare una batteria a ioni di litio completamente praticamente significa distruggerla, e riporla completamente carica la rovina molto. La cosa migliore da fare quando la si ripone per non usarla per un po' è lasciarla con circa il 40% di carica (link).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio