Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it

Outlook 2003-è possibile importare cartelle e messaggi da Outlook Express?

Ciao a tutti
    finora ho utilizzato Outlook Express ma vorrei cercare di passare a Outlook 2003.
    Solo che volevo capire se c'è un modo per "importare" in OL 2003 le cartelle e i messaggi attualmente scaricati su Outlook Express.
    Per spiegarmi meglio, vorrei poter fare qualcosa di simile all'importazione dei Preferiti da un browser all'altro, in modo da ritrovarmi nel nuovo client con le cartelle già configurate come in quello vecchio, con dentro i relativi messagi.
    Eventualmente, potrei ricreare le cartelle manualmente, ma per i messaggi non saprei proprio come fare.
    grazie per la collaborazione
    Fabio
    www.imaginevenice.com
    http://blog.imaginevenice.com

Re: Outlook 2003-è possibile importare cartelle e messaggi da Outlook Express?

Originariamente inviato da fabthi
    Ciao a tutti
    finora ho utilizzato Outlook Express ma vorrei cercare di passare a Outlook 2003.
    Solo che volevo capire se c'è un modo per "importare" in OL 2003 le cartelle e i messaggi attualmente scaricati su Outlook Express.
    Per spiegarmi meglio, vorrei poter fare qualcosa di simile all'importazione dei Preferiti da un browser all'altro, in modo da ritrovarmi nel nuovo client con le cartelle già configurate come in quello vecchio, con dentro i relativi messagi.
    Eventualmente, potrei ricreare le cartelle manualmente, ma per i messaggi non saprei proprio come fare.
    grazie per la collaborazione
    Fabio
    Se te imposti come predefinito outlook 2003, quando lo apri mi sembra che ti chiede se vuoi importare i messaggi da outlook express, no? Prova e fammi sapere!
    Valentino.

Utente di HTML.it

Re: Re: Outlook 2003-è possibile importare cartelle e messaggi da Outlook Express?

Originariamente inviato da violentoweb
    Se te imposti come predefinito outlook 2003, quando lo apri mi sembra che ti chiede se vuoi importare i messaggi da outlook express, no? Prova e fammi sapere!
    Ciao
    grazie molte, non mi ero accorto del comando Importa sennò non ero qui a rompere le scatole. Credo però che la procedura non replicherà anche la situazione delle cartelle.
    Una domanda: ho cercato di disinstallare Outlook Express 6 ma proprio non riesco a trovarlo in Installazione Applicazioni, possibile?
    www.imaginevenice.com

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

Re: Re: Re: Outlook 2003-è possibile importare cartelle e messaggi da Outlook Express

Una domanda: ho cercato di disinstallare Outlook Express 6 ma proprio non riesco a trovarlo in Installazione Applicazioni, possibile?
    Possibilissimo. Outlook express è integrato nel sistema operativo e la sua disinstallazione richiede una serie di modifiche sul registro di sistema. Se fai una ricerca su google trovi tutte le informazioni a riguardo ma, a meno che per te la cosa non sia indispensabile, mi limiterei a usare un altro client di posta e a lasciarlo lì sopito.

Utente di HTML.it

Re: Re: Outlook 2003-è possibile importare cartelle e messaggi da Outlook Express?

Fantastico, è tutto come in Outlook Express!
    Solo che, mannaggia, il comando "Regole e avvisi" non si apre e un avviso mi dice "Impossibile aprire l'archivio informazioni"
    www.imaginevenice.com

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Outlook 2003-è possibile importare cartelle e messaggi da Outlook Express

Originariamente inviato da nicola75ss
    Possibilissimo...............a meno che per te la cosa non sia indispensabile, mi limiterei a usare un altro client di posta e a lasciarlo lì sopito.
    No no ci mancherebbe, non voglio andarmi a cercare guai inutili intanto grazie mille
    www.imaginevenice.com

Re: Re: Re: Re: Re: Outlook 2003-è possibile importare cartelle e messaggi da Outlook Express

No no ci mancherebbe, non voglio andarmi a cercare guai inutili intanto grazie mille
    Per disistallare outlook express, anche se non ne vedo il motivo, comunque trovati il programma xplite, mi sembra io una volta lo disistallai con quello! Poi fammi sapere, se vuoi qualche info posta!
    Valentino.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Outlook 2003-è possibile importare cartelle e messaggi da Outlook Express

Per disistallare outlook express, anche se non ne vedo il motivo, comunque trovati il programma xplite, mi sembra io una volta lo disistallai con quello! Poi fammi sapere, se vuoi qualche info posta!
    Ciao Valentino
    purtroppo la mia situazione è questa:
    da qualche giorno (oramai una decina) non c'è verso di fare uscire messaggi dai miei account Yahoo (le impostazioni account non sono mai cambiate). Nota bene che con gli altri account che ho (Gmail, Email.it, Register.it) il problema non c'è. Aggiungo anche che ho provato a utilizzare, per inviare da Yahoo, sia Thunderbird che Outlook 2003 ma il problema rimane uguale; non solo, anche utilizzando Mail del mio Mac la solfa non cambia, niente posta in uscita da Yahoo. Il supporto di Yahoo risponde che secondo loro il problema è o nel mio OS o nel client (OE). Ho risposto che non lo credo però, per tagliare la testa al toro, volevo provare a disinstallare e re-installare Outlook Express. Inoltre cercando risposte in giro nel web, qualcuno mi ha accennato alla possibilità che il mio OE potrebbe avere il profilo corrotto.
    Questo è il motivo della mia domanda sulla disinstallazione.
    ciao
    Fabio
    www.imaginevenice.com

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Outlook 2003-è possibile importare cartelle e messaggi da Outlook Expres

Ciao Valentino
    purtroppo la mia situazione è questa:
    da qualche giorno (oramai una decina) non c'è verso di fare uscire messaggi dai miei account Yahoo (le impostazioni account non sono mai cambiate). Nota bene che con gli altri account che ho (Gmail, Email.it, Register.it) il problema non c'è. Aggiungo anche che ho provato a utilizzare, per inviare da Yahoo, sia Thunderbird che Outlook 2003 ma il problema rimane uguale; non solo, anche utilizzando Mail del mio Mac la solfa non cambia, niente posta in uscita da Yahoo. Il supporto di Yahoo risponde che secondo loro il problema è o nel mio OS o nel client (OE). Ho risposto che non lo credo però, per tagliare la testa al toro, volevo provare a disinstallare e re-installare Outlook Express. Inoltre cercando risposte in giro nel web, qualcuno mi ha accennato alla possibilità che il mio OE potrebbe avere il profilo corrotto.
    Questo è il motivo della mia domanda sulla disinstallazione.
    ciao
    Fabio
    Scusami, ma hai provato a mandare delle mail direttamente dal sito di yahoo? Potrebbe essere corrotto OE e va bene, ma thunderbird, O2003?? Tutti corrotti?? Non credo! Intanto fai questa prova, guarda se dal sito di yahoo ti fa mandare le mail, se funziona c'è per forza qualcosa sulla configurazione della posta! Fammi sapere.. sono qui..!
    Valentino.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Outlook 2003-è possibile importare cartelle e messaggi da Outlook Ex

Scusami, ma hai provato a mandare delle mail direttamente dal sito di yahoo? ..................se funziona c'è per forza qualcosa sulla configurazione della posta! Fammi sapere.. sono qui..!
    La posta da Yahoo Mail esce regolarmente quindi.....però mi sembra molto strano che il problema sia nella configurazione (mia) dell'account; sia perchè queste impostazioni non sono mai cambiate e sia perchè anche usando il Mac (quindi con OS e client totalmente diversi) il problema rimane identico.
    www.imaginevenice.com

Permessi di invio