Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Leggere dati da tabella esterna

ciao, sto creando un piccolo sistema di calcolo automatico per il mio fantacalcio in php,
    volevo sapere se c'è un modo per leggere i voti dei giornali da una tabella esterna (ad esempio io vorrei prenderli da qui http://www.pianetafantacalcio.it/Vot...dra=Fiorentina) e poi utilizzarli per il calcolo dei risultati.

grazie a chiunque mi risponderà!!!!

Utente di HTML.it
    nessuno ha neanche un piccolo consiglio?

per favore....

dovresti utilizzare curl per prelevare l'html di quella pagina, e poi manipolarne il DOM per estrarne i dati che ti interessano (ti consiglio di utilizzare xpath) ad ogni modo non è semplicissimo.

Tieni conto che se come suppongo i dati cambiano una sola volta a settimana non conviene prelevarli sempre tramite curl ma conviene appunto prelevarli la prima volta e salvarli localmente per poi aggiornarli la settimana successiva.

Ora hai un paio di argomenti da cui partire (curl e xpath) prova a documentarti

puoi estrarre il codice html anche utilizzando le funzioni socket di php: socket_create() e socket_connect(). Comunque considera che la struttura di un documento html non ti garantisce che le informazioni siano presentate sempre allo stesso modo. Potresti provare a cercare in rete un feed rss con lo stesso tipo di informazioni ed estrarle da li sempre tramite socket.

Utente di HTML.it
    grazie x i consigli!!
    ora faccio qualche prova

Permessi di invio