Ciao a tutti, Vorrei sapere come posso far aprire una pagina selezionata da "menu di selezione" all'interno di un iframe.![]()
Grazie in anticipo
Volevo inserire il codice in questo messaggio. Come si fà?
Ciao a tutti, Vorrei sapere come posso far aprire una pagina selezionata da "menu di selezione" all'interno di un iframe.![]()
Grazie in anticipo
Volevo inserire il codice in questo messaggio. Come si fà?
ciao
[ code]
qui il tuo codice
[ /code]
o
[ php]
qui il tuo codice
[ /php]
(ovviamente senza lo spazio dopo [)
un "menu' di selezione" e' una <select>?
se il tuo iframe ha un name
<select ... onchange="self.nomeIframe.location.href=this.optio ns[this.selectedOptions].value">
se ha un id
<select ... onchange="document.getElementById('idIframe').cont entWindow.location.href=this.options[this.selectedOptions].value">
dove i singoli <option> hanno come value l' url a cui indirizzare l' iframe
ciao
Provo a scrivere il codice Grazie
codice:<FORM name="GoMenuForm3"> <SELECT name="GoMenu" style="width:192px"> <OPTION SELECTED VALUE>Categorie</OPTION> <OPTION value="./novita.html">Novità</OPTION> <OPTION value="#piccola">Piccola Puericultura</OPTION> <OPTION value="#pesante">Puericultura Pesante</OPTION> <OPTION value="#sicurezza">Sicurezza</OPTION> <OPTION value="#cosmesi">Cosmesi & Igiene</OPTION> <OPTION value="#pappa">Per la Pappa</OPTION> <OPTION value="#giochi">Giochi</OPTION> <OPTION value="#nanna">Per la Nanna</OPTION> <OPTION value="#giochi">Giochi</OPTION> <OPTION value="#tessile">Tessile</OPTION> </SELECT> <INPUT type="button" value="Vai" onclick="OnGoMenuForm3Link()" language="JavaScript"> </FORM>
codice:function OnGoMenuForm3Link(this){ var sel=document.GoMenuForm3.GoMenu; if(sel.selectedIndex!=0){ self.nomeIframe.location.href=sel.options[sel.selectedOptions].value; } }
scusa la mia ignoranza ma quella funzione la devo aggiungere ?
ho provato ma mi da errore , questo è quello che ho io
grazie
codice:function OnGoMenuForm3Link() { var url = document.GoMenuForm3.GoMenu.options[document.GoMenuForm3.GoMenu.selectedIndex].value +""; if (url != '') { if(parent != self) { var doc = self; while(doc != window.top) { doc = doc.parent; } if(url.indexOf("://")!=-1) { doc.body.window.location.href = url; } else { window.top.location.href = url; } } else { window.top.location.href = url; } document.GoMenuForm3.GoMenu.selectedIndex=0; } }
quello che ti ho postato andrebbe a sostituire quello che hai postato tu,
dici che da errore![]()
nella funzione che hai postato tu, se non viene usata altrove ed il tuo documento non si trova in frameset, cambia semplicemente questo
incodice:else { window.top.location.href = url; }
ciaocodice:else { window.nomeTuoIframe.location.href = url; }
Grazie funziona alla perfezione.![]()
Scusatemi ma sto imparando e mi impegno molto, il vostro aiuto è per me importantissimo
Ciao