Salve a tutti, spero di aver azzeccato il forum giusto.
Sto realizzando un sito usando il framework mootools hostandolo in server linux. Tutto funziona a meraviglia, le pagine vengono caricate senza problemi tranne questa che mi da problemi di codifica caratteri. I caratteri accentati vengono sostituiti da punti interrogativi da Firefox. Ho ricontrollato il codice e ho posizionato i metatag charset con UTF-8 e salvato il file con codifica UTF-8 ma continua a ripresentarmi lo stesso problema. Se lo stesso file lo richiamo puntandoci direttamente quindi non richiamandolo usandolo mootools non presenta lo stesso problema a patto che cambio il metatag charset in windows-1252. Al che ho provato di sostituite questo charset e richiamarlo con mootools...ovviamente medesimo problema. Sto uscendo matto...non riesco a capire che cosa sta succedendo. Sembra quasi che il programma che uso per programmare (notepad++) non abbia realmente salvato in UTF-8 come invece afferma di aver fatto. Boh...
PS ho provato anche a salvare la stessa pagina usando il blocco note di windows e mettendo come codifica UTF-8 ma il problema persiste. Non so più dove sbattere la testa.
Qualcuno ha qualche idea in mente?
Grazie in anticipo.