Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Zend debugger] Come si installa con Eclipse PDT?

Ciao a tutti,
    ho installato Eclipse PDT e vorrei tentare di usare il debugger di Zend.. ho scaricato dal loro sito di tutto, anche la versione di Eclipse da loro fornita.. ma non riesco a farlo funzionare in alcun modo.

Se da Eclipse faccio il test del debugger, ottengo un errore di timeout nel tentativo di contattare il server.

Qualcuno ha idea di come si possa installare tale debugger?

Hai già abilitato anche il modulo zend debugger dal file php.ini?

Se vuoi sul sito Zend trovi lo ZendServer che ti installa in automatico apache e php già configurati ed abilitati per il debug.

Per verificare se il debug è già attivo guarda con phpinfo se trovi la voce ZendDebugger.

La voce nel phpinfo() non c'è e la cosa mi manda ai pazzi..
    Nel php.ini ho inserito le righe riportate nella documentazione Zend:
    codice:
    zend_extension_ts="C:/Program Files/Programmazione/php/ext/ZendDebugger.dll"
    zend_debugger.allow_hosts="127.0.0.1"
    zend_debugger.expose_remotely=always
    Ho provato pure con questa variante, che non è corretta, ma giusto per togliermi lo sfizio..
    codice:
    zend_extension="C:/Program Files/Programmazione/php/ext/ZendDebugger.dll"
    Il percorso è corretto, la dll è correttamente posizionata.. non riesco a capire..

Ho visto sul sito Zend che vi è la possibilità di scaricare il loro pacchetto server e la loro versione di Eclipse PDT ma vorrei evitare dato che dovrei trasportare una buona mole di siti, database, impostazioni, preferenze..

Fino ad ora facevo debug con xDebug ma manda in crash Apache troppo spesso..

Io uso proprio Xdebug , comunque puoi lo stesso scaricare il pacchetto Zend, lo installi e ti crea una nuova istanza di Apache e php (magari su un'altra porta). Guardi il file php.ini di zend e lo confronti con il tuo.

la tua idea mi pare sensata..

A te non capita che xDebug mandi in crash apache? Io ho Vista + Apache 2.2.13 + php 5.3 tf + MySQL 5.0.45 e con l'estensione del debugger caricata continua a generare errori irreversibili. Se la disabilito funziona tutto alla perfezione.

Ho provato anche a cambiare molte versioni di php, Apache e MySQL ma il problema persiste..

Per quello che lo uso non mi sta dando problemi xdebug anche se non è da molto che lo sto usando.
    All'inizio ho però fatto molti test con Zend debugger e Xdebug per capire quale usare e alla fine mi è sembrato più semplice utilizzare xdebug.

Sto usando Xp sp3, Apache 2.2 e php 5.2.10

Come ide di sviluppo e debug sto usando Netbeans.

P.S
    Andando un po fuori ot, con eclipse come ti trovi?...io ho provat aptana su eclipse oppure eclipse pdt, ma non mi convince in particolare il fatto che non si riesce ad avere php+javascript con l'intellisense nella stessa pagina.

io mi trovo molto bene con Eclipse PDT e, inserendo spesso gli script in file js esterni, non mi crea troppo fastidio il problema che citi.
    Non ho mai usato NetBeans quindi non so fare un confronto..

Per quanto riguarda xDebug, non avevo problemi su XP ma da quando sono passato a Vista continuo a riscontrare crash.. probabilmente la dll ha qualche problema..

Ora proverò a installare tutto l'ambiente Zend sperando che finalmente funzioni..

Permessi di invio