Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Yuppies

Primi passi nella promozione di un sito web

Buongiorno a tutti.

Spero di trovare qui qualcuno che voglia aiutarmi in un settore che per me è totalmente nuovo.

La questione è questa:
    mi è stato chiesto di migliorare il posizionamento di un sito web già esistente e realizzato da altri.

qualcuno saprebbe dirmi da dove cominciare?

magari consigliandomi un software (meglio se freeware) che mi possa aiutare nell'analizzare lo stato attuale del sito web o che (forse ora dico una fesseria) si accupi di propagandare il sito in automatico.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi (ripeto sono un profano in promozione/propaganda siti web)

Re: Primi passi nella promozione di un sito web

Originariamente inviato da Yuppies
    Spero di trovare qui qualcuno che voglia aiutarmi in un settore che per me è totalmente nuovo.
    La questione è questa:
    mi è stato chiesto di migliorare il posizionamento di un sito web già esistente e realizzato da altri.
    Se non sai nulla, non è molto etico accettare un lavoro del genere. Non sarebbe meglio suggerire al cliente di affidarsi a dei professionisti intanto che tu studi ed acquisisci almeno delle competenze base?

Re: Primi passi nella promozione di un sito web

magari consigliandomi un software (meglio se freeware) che mi possa aiutare nell'analizzare lo stato attuale del sito web o che (forse ora dico una fesseria) si accupi di propagandare il sito in automatico.
    L'hai detta!

Esistono vari tool online per la verifica di di siti, link e cose varie ma si devono usare con molta cura..sono pericolosi.

E' corretto il post di qui sopra, per cui ti chiedo: perchè hai accettato un lavoro simile se non sai neppure da dove partire?

In poche parole devi cercare link spontanei o no che puntino alle risorse del tuo sito con anchor adeguate. Ovviamente questo è il succo non chè solo una piccola parte di ciò che devi fare. Prima di ciò, dovresti fare un'analisi attenta di ciò che circonda il sito, concorrenti, siti di riferimento in quel settore, key competitive e non ect.....
    Scriverei km di post se continuassi..
    Questo ti serve come punto di partenza

Utente di HTML.it L'avatar di Yuppies
    Ti ringrazio per il "consiglio etico" ma...
    tu pensi che esista un professionista che "eticamente" sia così corretto da spiegarmi il suo modo di lavorare (in maniera di farmi apprendere qualcosa per un uso futuro) se io gli passassi il lavoro che mi sono procacciato per le mie capacità e correttezza lavorativa?

Purtroppo io non ne conosco pertanto sono in un forum con l'intento di studiare ed acquisire quelle che tu chiami "le competenze base".

Chi fa da se fa per 3.

Grazie per la risposta ma cerco informazioni concrete.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    tu pensi che esista un professionista che "eticamente" sia così corretto da spiegarmi il suo modo di lavorare (in maniera di farmi apprendere qualcosa per un uso futuro) se io gli passassi il lavoro che mi sono procacciato per le mie capacità e correttezza lavorativa?
    Non vedrei niente di strano se tu facessi fare il lavoro in outsourcing, ovvero commissionandolo a tua volta e ricaricandoci qualcosa sul tuo cliente finale... ma non vedo perchè l'altro dovrebbe poi spiegarti il suo modo di lavorare... non esiste!

Mi sembrerebbe più strano invece se tu accettassi di fare il lavoro in proprio, con la certezza di farlo comunque male, dato che è un ambito lavorativo che richiede a mio parere anni di esperienza per padroneggiarlo al meglio.

Detto questo, io a richieste di questo tipo in genere non rispondo proprio perchè è un argomento talmente vasto e complesso da non potersi esaurire in un post di un forum... la risposta potrebbe essere: scaricati qualche guida, inizia a leggere forum e blog di settore, poi se tra qualche mese hai dei dubbi specifici torna a postare e ne parliamo.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio