Salve ragazzi,
Ho un problema a caricare delle immagini e aggiungere campi ad un database.
Mi spiego meglio, sto usando lo script di Baol (che ringrazio per aver messo a disposizione i suoi meravigliosi script) e mi succede che riesco a caricare le immagini ed a inserire i campi sul db access... e allora che vuoi? direte voi...![]()
Il problema lo spiego con i codici: lo script che ho usato è Upload_Database.asp (ne posto soltanto la parte relativa al database)
Allora, primo esempio: se metto il ciclo "While" come usato nello script, carica le immagini correttamente ma mi va a riempire il database di tanti record quante sono le immagini. (nell'esempio uso tre immagini)
Quindi ho pensato (male) se metto il ciclo while fra i tre campi delle immagini mi salverà le immagini riempendo i record in maniera esatta...invece no, nell'esempio seguente mi carica le tre immagini, ma poi mi mette un primo record esatto come dal form, ma ne scrive altri due contententi soltanto i nomi delle immagini.codice:.Database.Open() While Not .EOF .Save response.Write "il file " & .GetFileName &" è stato salvato " 'Inserimento dei valori .Database.Fields("Modello") = .Form("Modello") .Database.Fields("Immatricolazione") = .Form("Immatricolazione") .Database.Fields("Prezzo") = .Form("Prezzo") .Database.Fields("Km") = .Form("Km") .Database.Fields("img") = .Form("img") .Database.Fields("img1") = .Form("img1") .Database.Fields("img2") = .Form("img2") 'Inserimento .Database.AddNew() .MoveNext Wend end if End With Set oUpload = Nothing %>![]()
La mia domanda è: Come posso caricare le tre o più immagini e far riempire un solo record? C'è un modo?codice:.Database.Open() response.Write "il file " & .GetFileName &" è stato salvato " 'Inserimento dei valori .Database.Fields("Modello") = .Form("Modello") .Database.Fields("Immatricolazione") = .Form("Immatricolazione") .Database.Fields("Prezzo") = .Form("Prezzo") .Database.Fields("Km") = .Form("Km") While Not .EOF .Save .Database.Fields("img") = .Form("img") .Database.Fields("img1") = .Form("img1") .Database.Fields("img2") = .Form("img2") 'Inserimento .Database.AddNew() .MoveNext Wend end if End With Set oUpload = Nothing %>
Spero di essermi spiegato bene e ringrazio anticipatamente chi voglia aiutarmi.
![]()

Rispondi quotando