Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: indeciso tra due dell

indeciso tra due dell

salve a tutti
    sono indeciso quale acquistare tra questi due notebook

1) Dell Studio XPS 13 : Processore Intel® Core™ 2 Duo P9600 (2.66 Ghz, 1066 Mhz, 6 MB L2), 13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display with TrueLife, Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048], Scheda grafica nVidia® 9500m da 256 MB. prezzo 1500 euro peso 2.2Kg

2)Dell Studio 15: Processore Intel® Core™ i7 Mobile 720QM (1.6 GHz modalità Turbo fino a 2,8 GHz, cache L3 da 6 MB), Full HD da 15,6" (1.920 x 1.080) WLED con TrueLife, Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB [2x2.048 MB](così riportano, saranno 4GB) a 1333 MHz, 512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570. 1333 euro 2.5Kg

Le altre caratteristiche sono uguali, quindi non le ho inserite

guardando il processore non avrei dubbi, ma non conosco bene la scheda gravica della ati e inoltre, l'idea di avere un poratile più piccolo e comodo mi alletta. Voi che fareste?

Utente bannato

Re: indeciso tra due dell

Originariamente inviato da lazzaro79
    salve a tutti
    sono indeciso quale acquistare tra questi due notebook

1) Dell Studio XPS 13 : Processore Intel® Core™ 2 Duo P9600 (2.66 Ghz, 1066 Mhz, 6 MB L2), 13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display with TrueLife, Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048], Scheda grafica nVidia® 9500m da 256 MB. prezzo 1500 euro peso 2.2Kg

2)Dell Studio 15: Processore Intel® Core™ i7 Mobile 720QM (1.6 GHz modalità Turbo fino a 2,8 GHz, cache L3 da 6 MB), Full HD da 15,6" (1.920 x 1.080) WLED con TrueLife, Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB [2x2.048 MB](così riportano, saranno 4GB) a 1333 MHz, 512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570. 1333 euro 2.5Kg

Le altre caratteristiche sono uguali, quindi non le ho inserite

guardando il processore non avrei dubbi, ma non conosco bene la scheda gravica della ati e inoltre, l'idea di avere un poratile più piccolo e comodo mi alletta. Voi che fareste?
    sicuramente il secondo ha una scheda grafica migliore.. non so ancora cosa pensare del processore.. alcuni sostengono che potrebbe scaldare troppo.. bo'h

dipende anche che ci devi fare

intanto preciso che mi sono fatto fare un preventivo e mi hanno confermato 6GB di memoria.

quello che ci devo fare: giochi, ma non solo. Sono ingegnere e mi è capitato spesso di usare il portatile anche per simulazioni pese che hanno una durata di un'oretta (con i vecchi pc)

Utente bannato
    intanto preciso che mi sono fatto fare un preventivo e mi hanno confermato 6GB di memoria.

quello che ci devo fare: giochi, ma non solo. Sono ingegnere e mi è capitato spesso di usare il portatile anche per simulazioni pese che hanno una durata di un'oretta (con i vecchi pc)
    se non hai problemi con temperature eventualmente alte.. il secondo per giocare e' meglio

comprerò una di quelle travolette conm ventola per appoggiarci il portatile

Utente bannato
    comprerò una di quelle travolette conm ventola per appoggiarci il portatile
    fai anche un'estensione di garanzia anche

Originariamente inviato da scimmietta1
    fai anche un'estensione di garanzia anche
    già compresa nel prezzo
    ne avevo comprato un altro 5 anni fa e avevo messo anke l'assicurazione contro i danni accidentali... ma nn ce l'ho fatta a farlo cadere dalla terrazza... mi piangeva il cuore

Utente bannato
    già compresa nel prezzo
    ne avevo comprato un altro 5 anni fa e avevo messo anke l'assicurazione contro i danni accidentali... ma nn ce l'ho fatta a farlo cadere dalla terrazza... mi piangeva il cuore

bastava una tazza di caffe' sulla tastiera e

Utente bannato
    in realtà non credere che la scheda video dello studio 15 è molto meglio della 9500 hsli...
    sono tutte e due abbastanza penose per un laptop da gioco..

poi scusa ma ha ben poco senso comparare un 13" ad un 15,6"..sono macchine con scopi diversi..
    se ti serve sacrificare un pò di potenza per la portabilità prendi il 13", se vuoi più potenza che portabilità prendi il 15"

quant'è il budget?credo che lo studio 15 sia sui 1200€, non dico che non sia un buon acquisto ma non credere sia un affarone (soprattutto leggendo quel "Risparmio Totale 657€"sul sito ) i core i7 non sono così costosi come si può pensare, e quel laptop non ha nient'altro di eccezionale

Originariamente inviato da ant_alt
    in realtà non credere che la scheda video dello studio 15 è molto meglio della 9500 hsli...
    sono tutte e due abbastanza penose per un laptop da gioco..
    sinceramente non conosco molto bene le schede ati. e il mio dubbio è proprio questo. quanto cambia tra le due?

poi scusa ma ha ben poco senso comparare un 13" ad un 15,6"..sono macchine con scopi diversi..
    se ti serve sacrificare un pò di potenza per la portabilità prendi il 13", se vuoi più potenza che portabilità prendi il 15"
    in effetti il mio dilemma è proprio questo. potenza o portabilità?

quant'è il budget?credo che lo studio 15 sia sui 1200€, non dico che non sia un buon acquisto ma non credere sia un affarone (soprattutto leggendo quel "Risparmio Totale 657€"sul sito ) i core i7 non sono così costosi come si può pensare, e quel laptop non ha nient'altro di eccezionale
    se 1500 euro dell'xps sono un buon prezzo (e nn ho trovato un altro portatile con le stesse caratteristiche che costasse quella cifra) perchè nn dovrebbe essere un buon prezzo quello dello studio 15?

Permessi di invio