salve a tutti
ho un problema con la connessione wifi e il modem suddetto Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi, vi spiego subito il problema...
l'altra sera non riuscivo più a connettermi con il mio iphone alla rete wifi del router, così ho provato a reimpostare la connessione wifi dal pannello di controllo del router disabilitando e riabilitando la connessione radio, dopodichè ho provato a cambiare anche la chiave di cifratura portandola da wap a wep. Dopo che ho fatto queste modifiche è successo il danno, nel senso che ogni volta che imposto sia la modalità wap o wep non riesco più a connettermi alla rete wifi nè con l'iphone e nè con il notebook. Con l'iphone dopo aver impostato la chiave wap mi dice "impossibile connettersi alla rete wifi" e stessa cosa per il notebook.
Con la modalità wep invece, prima di tutto la spia wifi sul router diventa rossa e collegandomi con l'iphone sembra tutto ok agganciarsi ma in realtà non mi appare il simbolino del wifi sul telefono, sul notebook invece anche lì si connette ma rimane in permanente attesa di un "assegnazione di un indirizzo di rete".
per adesso l'unica soluzione è navigare con la chiave di protezione disabilitata e il controllo accesso attivato (controllo sull'indirizzo mac)..ma come mai questa cosa??
se per ora navigo con la chiave di cifratura disabilitata e il controllo accesso attivato posso stare comunque tranquillo? nel senso che qualcuno mi sfrutti la mia connessione wifi e che faccia da spot wifi free.